MERCATO, ARRIVA ALEX

Sabato, 21 Agosto 2010
Il laterale italobrasiliano, proveniente dal Monopoli a titolo definitivo, è il primo colpo del sodalizio biancazzurro
Si chiama Alex Igor Dos Santos, più semplicemente Alex, il primo acquisto dell’Asd Olimpiadi per la stagione 2010/11.
Il sodalizio biancazzurro, infatti, comunica in via ufficiale di aver perfezionato l’accordo con la Virtus Monopoli per l’acquisto a titolo definitivo del laterale italobrasiliano proveniente dalla compagine barese di serie B. L’operazione è stata brillantemente condotta dal Direttore Sportivo biscegliese Francesco Dell’Orco, il quale ha operato col diretto collega monopolitano Vittorio Nuvoletta.
Nato a Sao Carlos in Brasile il 7 aprile del 1983, Alex matura esperienze importanti nelle squadre di futsal del Rio Preto e del Santa Fè Do, nonchè nel calcio a 11 giocando con la maglia dell'America nella massima serie brasiliana. Il suo approdo in Italia avviene nella stagione 2007/2008, quando con il Monopoli, in serie C1, raggiunge la finale di Coppa Italia regionale ed i playoff di categoria, poi vinti contro il Siracusa, conquistando così il passaggio in Serie B. Nella stagione successiva, sempre con la maglia biancoverde Monopoli, Alex affronta Olimpiadi nel girone D; da matricola, la formazione virtussina sorprende tutti, arrivando al secondo posto con tanto di playoff, arrestando la propria corsa nel confronto con il Fiumicino. Nell’ultima stagione (2009/2010), nel girone F, il Monopoli centra nuovamente il traguardo playoff fermandosi però contro il Fasano. In Coppa Italia il laterale italobrasiliano ritrova ancora quella che nei giorni scorsi è divenuta la sua nuova squadra: dopo il 6-2 dell’andata con un gol realizzato proprio da Alex, nel match di ritorno Olimpiadi s’impone per 8-3 conquistando una storica Final Eight.
Alex Dos Santos, 170 cm x 72 kg, è un atleta brevilineo con un’ottima visione di gioco, discreto senso del gol pur non essendo un bomber di razza e, soprattutto, una tecnica sopraffina.
Questo articolo è stato letto 882 volte.

Galleria immagini

Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica