Menu
Fuente Foggia, si comincia con il derby!

Pubblicati dalla Divisione calcio a 5 il calendario della prossima stagione, al via il 25 settembre: esordio casalingo per i Blancos, che riceveranno il Barletta C5. «La voglia e la grinta non ci mancheranno», sono le prime parole da fuentino di Sergio Andregtoni.
Ora è tutto pronto. Sabato scorso, 13 agosto, la Divisione calcio a 5 ha ufficializzato il calendario che attenderà i Blancos per la stagione sportiva 2010/2011, la stagione dello storico esordio nel futsal nazionale. Il ghiaccio con i parquet del girone D sarà rotto da capitan Vaccariello e compagni tra le mura amiche del palazzetto “Leonardo Da Vinci”, quando il 25 settembre i Blancos riceveranno la visita del Barletta calcio a 5. Subito un derby pugliese per i ragazzi di mister Grassi, che una settimana più tardi, poi, affronteranno la prima trasferta in terra abruzzese, facendo visita alla Pino Di Matteo. L prima molisana ad arrivare in Capitanata sarà lo Scarabeo calcio a 5, alla terza giornata, mentre la prima uscita in terra campana arriverà a fine ottobre, contro l’Azzurra Paganese; per assistere al derby pugliese con il Manfredonia, infine, bisognerà attendere l’ultima giornata.
Ora il cammino è, così, davvero delineato, e si comincerà a far sul serio da lunedì 23 agosto, quando i Blancos si riuniranno agli ordini di mister Grassi e del suo staff tecnico per cominciare la preparazione precampionato. Non c’è più tempo per le vacanze, dunque, e la conferma definitiva è arrivata ieri, con il ritorno in Italia di Sergio Andregtoni, che ha svestito la casacca biancoazzurra del Manfredonia, per vestire quella Blancos della Fuente. Ed è proprio il pivot carioca che ci presenta la stagione che verrà: « Io personalmente sono pronto, non vedo l’ora di cominciare. Di certo, sarà molto dura in Campania, lo Scafati ha preso molti giocatori nuovi e credo che sia la squadra favorita per la vittoria finale.» Ma Sergio è pronto a scommettere che anche la Fuente affronterà con grande impegno questa nuova stagione sportiva: «Da quel che ho visto, della Fuente mi ha colpito subito una cosa, che per me è la cosa principale per una squadra vincente: il gruppo, che è davvero come una seconda famiglia. Posso dire perciò che la voglia e la grinta non ci mancheranno. E che io personalmente farò tutto il possibile per lasciare il mio nome anche nella storia della Fuente.»
public/editorfiles/Calcioa5-CalendarioSerieB__gironeD.pdf
public/editorfiles/Calcioa5-CalendarioSerieB__gironeD.pdf
Questo articolo è stato letto 524 volte.