Virtus Mola: 1-1 contro il Noci. Arriva la matricola Giovinazzo

XL'articolo richiesto non esiste.
Giovedì, 18 Settembre 2008

Fortunato spegne due liberi e Squillace (in foto) firma il pareggio.


Sarà la matricola Atletico Giovinazzo l’ospite della Virtus Mola per la prima gara al palasport “Vito Pinto” davanti al pubblico di casa, dopo il pareggio ottenuto col Noci di Plantamura (1-1). I giovinazzesi arrivano freschi dall’esordio con vittoria di misura ai danni dell’altra matricola Pellegrino Altamura (6-5). Una gara partita in salita per i giovinazzesi per la maggior parte del tempo in svantaggio e succube degli assalti murgiani. A risolvere tutto un pallonetto di Piscitelli, servito da Depalma (autore di una tripletta e da tenere sott’occhio contro la Virtus), che porta il vantaggio e la fine della gara.
I molesi invece esordiscono quest’anno in casa sull’onda del punto guadagnato a Noci dopo una gara mai scontata. Nella prima frazione di gioco sono i nocesi a dire la loro in campo, più pratici del proprio campo e spinti da Quiete che trova il palo su punizione. Cipollino in difesa è chiamato agli straordinari, mentre ai suoi compagni non mancano le occasioni in fase offensiva, ma forse un po’ di fortuna nelle conclusioni. Sul finire del primo tempo poi l’intervento salva tutto di Fortunato tra i pali che spegne un tiro libero di Mastellone.
Nella seconda metà la Virtus paga un blackout durato il tempo giusto per dare al Noci l’occasione di segnare, ed è Plantamura poco marcato a insaccare il gol del vantaggio al 5’. Da qui i molesi hanno uno scatto d’orgoglio e chiudono i padroni di casa nella propria metà campo con un buon gioco corale, ma che fatica a trovare il tiro deciso. Mansueto tra i pali del Noci poi ci mette del suo, almeno fino al 30’ quando Squillace in una selva di gambe trova l’intuizione per far rimbalzare la palla in rete. A tempo praticamente scaduto fallo d’ingenuità per i molesi che regalano un altro tiro libero ai nocesi, ancora una volta però sarà Fortunato a difendere il pareggio.
Un pareggio che ha comunque soddisfatto mister Vito Battaglia e la dirigenza virtussina per il buon lavoro difensivo e le potenzialità offensive che il gruppo ha dimostrato. «Le difficoltà maggiori – spiega mister Battaglia - per gruppi di nuovo assemblaggio come quello Virtus, sono stati i tempi ridotti con cui è stata preparata la stagione. Ma è un problema comune a tutti, quindi possiamo essere ottimisti perché il gioco lo abbiamo dimostrato e possiamo fare ottime cose».
Alle prese con le ultime operazioni di “scarico” del lavoro di preparazione atletica sotto la guida di Gianni Avelluto, la Virtus Mola ha preparato la gara con il Giovinazzo con la ferma intenzione di fare un’ottima figura davanti ai proprio tifosi. Sta recuperando a larghi passi il centrale D’Attoma, rientrato in ritardo rispetto al resto del gruppo.
Appuntamento quindi sabato 20 settembre, ore 16, al palasport “Vito Pinto” (ingresso 2,00 Euro).

Giovanni Ruggiero
addetto stampa Asd Virtus Mola

www.virtusmola.it

Questo articolo è stato letto 377 volte.
Vai alla rubrica Serie C1 »

Altri articoli in questa rubrica