Sport Five U21, fuori a testa alta

Mercoledì, 5 Maggio 2010
Con la partita di Reggio Calabria terminata sul risultato di nove a due in favore della squadra di casa si chiude l’avventura dei ragazzi di mister Monopoli nei play-off scudetto del campionato nazionale under 21.


Nel ritorno degli ottavi di finale, i putignanesi non ce l’hanno fatta a ribaltare il risultato avverso dell’andata, come nella gara di una settimana fa mister Monopoli ha dovuto fare a meno del talentuoso Bruno Da Silva, assenza alla quale si è andato ad aggiungere lo squalificato Giannandrea.
Il Reggio Calabria, contando fortemente sul fattore casalingo, parte subito all’attacco, Votano, già autore di una doppietta all’andata impensierisce subito Console che si fa trovare pronto.
Il vantaggio locale al 3’ con Votano che mette in rete un tiro di Labate sul secondo palo.
Passano solamente pochi secondi e Jeferson pareggia i conti infilando sotto le gambe il portiere Ferrara.
Lo Sport Five ha l’occasione giusta per passare in vantaggio, Jeferson ruba palla a centrocampo e tutto solo contro Ferrara centra il palo.
All’8’ i reggini passano di nuovo avanti, lancio lungo di Ferrara, Console in uscita con i pugni appoggia sui piedi di Votano che a porta sguarnita segna.
Il portiere putignanese si riscatta poco dopo su Labate e poi con la doppia parata su Creaco.
D’Ecclesiis e compagni cercano di uscire dalla tana ma i calabresi difendono molto bene.
Jeferson negli ultimi due minuti del primo tempo indossa la maglia col buco, a soli tre secondi dalla sirena Votano fa tris approfittando di un goffo errore di Giaguli.
Nella seconda frazione Pagliarulo sostituisce Console, Jeferson subito dopo il calcio di inizio ruba palla al portiere ma la sua conclusione viene respinta da un difensore sulla linea.
Da una punizione in favore dei putignanesi nasce il quarto gol del Reggio Calabria, Ferrara dalla sua porta fa partire un lancio millimetrico che termina alle spalle di Pagliarulo.
Il Reggio al 7’ va ancora in gol con Surace, bravo a finalizzare una bella azione con Votano.
Sull’ennesimo contropiede Ambrogio appostato sul secondo palo segna col tacco, lo Sport Five cerca di rendere meno amaro il passivo con la rete di Mignozzi, ma i calabresi approfittando dell’uomo in più in seguito all’espulsione di Leogrande e con Creaco firmano il sette a due.
I minuti scorrono e mister Monopoli fa ruotare tutti i suoi ragazzi, Pagliarulo viene espulso per aver preso la palla con le mani fuori dall’area, in porta va D’Ecclesiis che dopo pochi secondi raccoglie dal sacco il poker di Votano, poi è Ecelestini al 17’ ad arrotondare il pallottoliere a nove reti chiudendo così la contesa.
Una sonora sconfitta non può certamente rovinare un fantastico campionato, la vittoria del girone U e l’approdo sino agli ottavi di finale è il giusto riconoscimento per questa under 21 composta da ragazzi fantastici che nel corso di questi due anni hanno formato un bellissimo gruppo.


Reggio Calabria:Paviglianiti, Scopelliti, Martino F.,Ambrogio, Ecelestini, Argurio, Labate, Martino S., Votano, Surace, Creaco, Ferrara.All.Alfarano.
Sport Five:Pagliarulo, Rubino, D’Ecclesiis, Mignozzi, Vespucci, Leogrande, Giagulli, Sportelli, Jeferson, Dalena, Console.All.Monopoli.
Arbitri:Villa di Enna e Panebianco di Acireale.
Reti:03’15’’Votano, 03’43’’Jeferson, 09’15’’Votano, 19’57’’Votano p.t.; 02’39’’Ferrara, 06’33’Surace, 08’’56’’Mignozzi,12’31’’Creaco,16’18’’Votano,16’36’’Ecelestini s.t.
Espulsi:Leogrande per doppia ammonizione e PAgliarulo per comportamento non regolamentare.
Ammoniti:Creaco.


Gennaro Sannazzaro.resp.comunicazione under 21
Questo articolo è stato letto 510 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica