Da Acireale senza punti ma con tanta soddisfazione

Martedì, 20 Aprile 2010
I siculi siglano il 3 a 2 a pochi secondi dal termine, ora si deciderà tutto al PalaPoli

Nella prima giornata della fase fuori girone, il Real Molfetta conclude la prima giornata del triangolare play off per 3 a 2 a favore dell’Acireale. La grandissima squadra siciliana conquista tre punti d’oro in attesa del match che sabato il Real Molfetta dovrà disputare presso il PalaPoli.

La cronaca della partita vede un super Acireale fare la voce grossa nei primissimi minuti andando al doppio vantaggio con Rizzo e una sfortunata deviazione di Di Benedetto sulla traiettoria di un tiro granata che diventa autorete. Da considerare la grande abilità di Rizzo che, nonostante under 21, disputa un’ottima gara. Perrusi al sedicesimo del primo tempo accorcia le distanze richiamando all’ordine i suoi.

Negli spogliatoi Mr. Lupone striglia di buona lena i suoi che tornano in campo rigenerati e propositivi. Di Benedetto con un grande diagonale batte il portiere avversario e sigla il 2 a 2 a tre minuti dal termine. Bravo Di Benedetto a riscattarsi dopo l’autorete e a richiamare l’attenzione anche sulla sua data di nascita che lo colloca come un under 21 di lusso: Rizzo è avvisato. A pochissimi minuti dal termine il Real prova a non dare troppo spazio all’avversario, ma a 90 secondi dal termine è ancora Rizzo ad approfittare di una deviazione sottoporta di un attento Lopopolo. Il 3 a 2 viene confermato anche dal triplice fischio dell’arbitro che attribuisce tre punti e una vittoria alla squadra isolana e un nulla di fatto al Real Molfetta che esce notevolmente motivato dall’ insidiosa trasferta. Nonostante l’assenza di Edu, Colangelo e Minervini i molfettesi praticano un grandissimo calcio a 5, minando il terreno siculo senza ottenere risultato utile per manciate di secondi sfortunatissimi.

Il futuro vede il Real programmare la sfida del PalaPoli contro il Latina, terza componente del triangolare, con grande insistenza. In virtù delle due reti messe a segno ad Acireale il Real ha un solo goal di penalità che con una corposa vittoria al palazzetto molfettese potrebbe essere appianato e superato. Ogni speranza è rimandata a sabato prossimo, al Palazzetto dello sport Giosuè Poli di Molfetta 167 dove ancora una volta il Real proverà a scrivere una pagina del calcio a 5 pugliese.
Questo articolo è stato letto 496 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica