Sport Five U21, e chi ci ferma più...

Lunedì, 19 Aprile 2010
E’ una gioia immensa, grande , particolare e sicuramente difficile da descrivere, forse soltanto chi è sceso in campo può sapere quanto questo passaggio del turno sia stato fortemente voluto.

Lo Sport Five ce l’ha fata, pareggiando con il Modugno ha ottenuto l’accesso agli ottavi di finale scudetto ed ora si prepara ad affrontare il Reggio Calabria nella doppia sfida in programma domenica 25 aprile e domenica 2 maggio.

Dopo il minuto di raccoglimento in memoria delle vittime della strage di Merano, incomincia la gara davanti ad un numeroso pubblico che per tutti i quaranta minuti non ha mai smesso di incitare la propria squadra.

Il Modugno parte subito con l’acceleratore inserito, la vera occasione per gli ospiti è al 1’, Garcia si sbilancia troppo e conclude alto davanti a Console, il quale al 5’ interviene ancora su Antonelli.

Da una parata del portiere putignanese nasce il vantaggio dei locali, il primo tiro di Jeferson viene respinto dai locali, lo stesso numero dieci recupera palla e serve Da Silva che conclude a rete scatenando il delirio sulle tribune.

Bellarte non ci sta, al suo team gli servirebbero due gol per arrivare quanto meno ai supplementari, Di Ciaula agisce subito da quinto di movimento, Giannandrea tenta dalla distanza ma va fuori, poco dopo però arriva il 2-0, Di Ciaula perde ancora una volta la sfera sulla quale arriva Da Silva che a porta vuota la deposita in rete.

In pochi secondi lo Sport Five ha due ghiotte occasioni, il pallonetto di Mignozzi è deviato in angolo da Di Ciaula e dal seguente calcio d’angolo Giannandrea sbaglia da una buona posizione.

Il Modugno in maniera un po’ fortuita accorcia le distanze, il tiro di Di Ciaula Vincenzo diventa un assist per Antonelli che realizza il 2-1.

Al 12’ Garcia scappa in velocità scartandosi Vespucci e grazie all’aiuto del palo ottiene il pareggio.

Il Modugno prende coraggio, Console ferma Ceglie ma una bellissima conclusione di Garcia porta in vantaggio gli ospiti.

Il giovane brasiliano potrebbe ulteriormente segnare ma il palo salva la porta rossoblu, il conto dei legni viene pareggiato subito da D’Ecclesiis che da una ventina di metri colpisce il montante.

Il secondo tempo si apre con un uno-due impressionante dello Sport Five, due gol in poco più di un minuto, il pareggio è un’imbucata di Da Silva per Giannandrea che realizza da pochi passi mentre il 4-3 è opera di Jefferson su passaggio vincente di Mignozzi.

Di Ciaula Giuseppe sale nuovamente sulla linea di centrocampo e all’8’ Antonelli riporta tutto in parità.

I direttori di gara iniziano ad andare nel pallone non fischiando falli evidenti e ttanto altro ancora, da un loro errore nsce il 5-4 di Antonelli su un’azione viziata da un fallo dello stesso argentino.

I minuti scorrono, lo Sport Five non riesce a segnare, la situazione sembra essere in una fase di stallo ma il rigore concesso a poco meno di tre minuti dalla fine è un’occasione d’oro, Da Silva se ne incarica dell’esecuzione, il Pala Five trepida ed alla fine esplode.

Il Modugno le tenta tutte ma di fronte a questo Sport Five non c’è veramente nulla da fare, alla fine il Pala Five “Massimo Sbiroli”è in festa insieme a tutti i suoi giocatori ed al mister Monopoli che è il vero artefice di questi successi.

Ora si continua ancora a sognare con gli ottavi di finale, la gara di andata è domenica prossima a Putignano…e chi ci ferma più!


Sport Five:Campanella,Dalena, Rubino, D’Ecclesiis,Mignozzi,Da Silva, Giannandrea, Vespucci, Sportelli, Jefferson, Leogrande, Console.All.Monopoli.
Modugno:Di Ciaula G., Ceglie,Calia, Cavallo, Colaianni, Garcia, Di Ciaula V., Bruno, Antonelli, Coviello, Rubino.All.Bellarte.

Reti:05'47''Da Silva, 08'05''Da Silva, 09'56''Antonelli,12'16''Garcia,15'19''Garcia p.t.; 01'48''Giannandrea,03'00 Jefferson,07'21''Antonelli, 09'26''Antonelli,17'17''Da Silva s.t.

Espulsi:Garcia
Ammoniti:Colaianni,Antonelli,D'Ecclesiis,Ceglie.


Gennaro Sannazzaro.rep.comunicazione under 21
Questo articolo è stato letto 617 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica