Modugno U21, contro il Putignano non c'è storia

Lunedì, 19 Aprile 2010
Svanisce a Putignano il sogno dello scudetto per l’u21 del presidente Zizzari. Dopo la sconfitta casalinga di mercoledì sera, bisognava necessariamente vincere con 2 punti di scarto e invece il pareggio 5 su 5 ha consegnato la vittoria allo Sport Five.

Minuto di silenzio e poi fischio d’avvio alle 11,00. I rossoneri attaccano dai primi minuti. In prima linea Garcia, Antonelli e Ceglie che però, seguito da Colaianni, sbaglia delle conclusioni.

Attaccano anche i ragazzi di mister Monopoli che mettono in campo le proprie qualità tecniche e non solo. Vespucci combatte, D’Ecclesiis cerca di giocare e al 6’ riesce a segnare sorprendendo Di Ciaula. Un minuto dopo è Giannandrea che allunga il vantaggio e porta il risultato sul 2-0. Il Modugno non demorde e oltre a difendersi si impegna nella metà campo avversaria. Al 10’ Vincenzo Di Ciaula passa a Garcia che distante dalla porta serve un’ottima palla ad Antonelli. L’argentino non sbaglia ed è goal. Quattro minuti dopo è sempre Garcia a passare la palla e Di Ciaula tira dritto in porta. Pareggio conquistato per il Modugno che gioca e attacca ripetutamente. Ceglie sbaglia una conclusione, Antonelli tira troppo forte e poi al 16’ terza rete ad opera di Garcia. Il vantaggio mette in tensione i padroni di casa, già nervosi di loro, e capitan D’Ecclesiis non si ferma neppure dinnanzi ad un Ceglie a terra.

Si torna in campo per la seconda frazione di gioco. Al 2’ è Giannandrea a segnare seguito da D’Ecclesiis e la tifoseria si scalda parecchio. Ogni passaggio dei rossoneri è coronato da fischi e urla, nel frattempo Colaianni viene ammonito. Lo stesso passa una bella palla ad Antonelli che trasforma il passaggio in rete e riporta il risultato su un equilibrato 4-4. Al 6’ il Modugno è nuovamente in vantaggio, ancora una volta grazie ad un tiro del giocatore argentino. Seguono innumerevoli tentativi di goal da ambedue le squadre, ma a quattro minuti dalla fine la decisione arbitrale di ammonire Ceglie per fallo ai danni dei padroni di casa ed assegnare un calcio di rigore ipoteca il risultato conquistato con fatica e determinazione. Sul dischetto Da Silva e il numero uno rossonero non riesce a prevedere la traiettoria del tiro. Il 5-5 rimane invariato sino alla fine permettendo ai ragazzi di mister Monopoli di vincere e continuare il cammino nella corsa allo scudetto.
Questo articolo è stato letto 598 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica