Menu
Sport Five U21, il cuore vince sempre

Da queste gare si capisce il valore di questo bellissimo sport, un incontro quello disputato ieri a Modugno che ha visto le due compagini contendersi sino alla fine la vittoria. Un incontro abbastanza corretto in campo rovinato leggermente dalla coppia arbitrale che su entrambi i fronti no ha effettuato un giudizio corretto in determinate occasioni.
Il primo round l’ha vinto lo Sport Five che è riuscito nell’impresa di espugnare il palazzetto di Modugno per tre reti a due.
I ragazzi di Monopoli, in formazione fortemente rimaneggiata, iniziano il match in maniera contratta, la prima azione da notare è al 3’, Caetano ruba palla a Giannandrea ma sbaglia la conclusione.
Lo Sport Five si rende vivo dalle parti di Di Ciaula con Da Silva, lo stesso portiere poi è bravo sull’italo-brasiliano di San Paolo al 8’. Il Modugno resta sempre in corsa e con Di Ciaula Vincenzo impegna Console.
Il portiere putignanese risponde presente su Garcia e Caetano, l’occasione più nitida del primo tempo è tutta sui piedi di Colaianni che al 17’ lasciato inspiegabilmente solo dalla difesa spara alto da centro area.
Ad inizio ripresa Antonelli per due volte trova sulla sua strada Console, al 4’ si sblocca il risultato, schema da calcio d’angolo e Caetano piazza la palla rasoterra all’angolo destro di Console.
Il pareggio è di Jefferson che su una punizione dal limite batte Di Ciaula.
Antoneli al 9’ centra in pieno la traversa, sul suo tiro però c’è un leggero e decisivo tocco di Console.
Il Modugno ripassa avanti, Caetano parte in contropiede servendo Antonelli che appoggia sul secondo palo per Garcia, il numero sei modugnese non deve far altro che spingere la palla in rete.
Anche questa volta il vantaggio dura poco, Sportelli salta un uomo e colleziona uno di quei assist perfetti per Jefferson che infila Di Ciaula.
La tensione dei giocatori sale, ma a due minuti dalla fine Giannandrea “zittisce”tutti con un bel tiro sul secondo palo dall’out di destra.
Caetano si fa espellere, lo Sport Five in superiorità potrebbe allungare ancora, ma alla fine va benissimo così.
Una grandissima prestazione di tutta la squadra che con gli artigli e con i denti ha dimostrato parecchio attaccamento alla maglia.
Domenica mattina, sarà una partita completamente diversa dove dovrà prevalere tutto il nostro carattere di fronte ai nostri avversari.
Siamo sicuri che tutto il Pala Five “Massimo Sbiroli” saprà rispondere in pieno alla convocazione, il pubblico ancora una volta potrà essere il sesto uomo in campo, il vero trascinatore per la vittoria finale.
Modugno:DiCiaula G., Ceglie,Calia, Cavallo, Colaianni, Garcia, Di Ciaula V., Bruno, Antonelli, Caetano, Rubino.All.Bellarte.
Sport Five:Campanella, Rubino, D’Ecclesiis, Da Silva, Giannandrea, Giagulli, Sportelli, Jefferson, Vespucci, Console.All.Monopoli.
Arbitri:Pezzuto di Lecce e Chiariello di Barletta.
Reti:03’32’’Caetano,07’19’’Jefferson,12’26’’Garcia,13’54’’Jefferson,17’49’’Giannandrea
Espulsi:Caetano per somma di ammonizioni
Ammoniti.Di Ciaula G.,Sportelli.
Gennaro Sannazzaro.resp.comunicazione undr 21.