Menu
Sport Five U21, sedicesimi arriviamo!

Domenica al Pala Five “Massimo Sbiroli” i rossoblu superano l’Atletico Giovinazzo e accedono così al turno successivo dei sedicesimi di finale...
Una gara fortemente condizionata dall’ ampio risultato dell’andata, dove però entrambe le squadre hanno comunque divertito il numeroso pubblico presente, non rinunciando certamente a giocare.
Mister Monopoli lascia Da Silva in tribuna e mancda in campo, insieme al portiere Console, D’Ecclesiis, Mignozzi, Jefferson e Giannandrea.
Lo Sport Five parte subito bene e al 7’ passa subito in vantaggio con Sportelli ben servito sul secondo palo da Giannandrea, il raddoppio è un gol capolavoro di Jefferson, da quindici metri il carioca scaglia un tiro che va a terminare sotto l’incrocio dei pali.
L’Atletico Giovinazzo si “sveglia” e con il passare dei minuti si rende sempre più pericoloso dalle parti di Console, gli ospiti, prima accorciano le distanze con Barbolla e poi ottengono il pari con DE Bari che insacca su uno schema d’angolo.
Il contropiede finalizzato da De Serio al 16’ li porta in vantaggio, ma lo Sport Five dopo qualche minuto di deconcentrazione ritorna in parità, Vespucci da vero leader dell’area di rigore, spalle alla porta si gira e batte Borea sul primo palo.
A ventisette secondi dalla fine del primo tempo, Jefferson in un’azione confusa fissa il punteggio sul 4-3.
Nella ripresa l’allenatore putignanese concede spazio a tutta la rosa, vanno ancora a segno Jefferson, Aquilino e Vespucci su assist di Rubino.
C’è gloria pure per il secondo portiere Notarnicola che per soli trentacinque secondi non riesce nell’imresa di rimanere imbattuto in tutte le gare da lui disputate, infatti l’autogol di Giannandrea sancisce la fine di questo piccolo record.
I tempi di riposo fra una partita e l’altra sono davvero pochi, già domani sera ci saràl’andata dei sedicesimi di finale a Modugno.
Sport Five : Notarnicola,Aquilino, Rubino, D’Ecclesiis, Mignozzi, Leogrande, Giannandrea, Giagulli, Vespucci, Jefferson, Sportelli, Console.All.Monopoli.
Atletico Giovinazzo: Verriello, Vestito, Papapicco, Fino, Barbolla,Tridente, Siberiani, Deserio, Labianca, Berardi, De Bari, Borea.All.Marolla.
Arbitro:Barbera di Cosenza.
Reti:06’48’’Sportelli, 07’11’’Jefferson, 13’07’’Barbolla, 15’08’’De Bari, 15’56’’De Serio, 16’55’’Vespucci, 19’33’’Jefferson p.t.;05’43’’Aquilino,08’37’’Vespucci, 19’25’’aut.Giannadrea s.t.
Gennaro Sannazzaro.resp.comunicazione under 21