Menu
Sport Five U21, una vittoria nell'Uovo di Pasqua

Nessuno si sarebbe aspettato un risultato così ampio, ma anche stavolta lo Sport Five disputa una partita perfetta condannando alla sconfitta un volenteroso Atletico Giovinazzo che contro questa corazzata ha sfoderato comunque una prestazione dignitosa.
Il risultato finale di 12-3 in favore della formazione putignanese chiude quasi del tutto il discorso qualificazione a meno di spiacevoli sorprese alle quali è meglio non pensare. Il minuto di raccoglimento in memoria del dirigente dell’Atletico Giovinazzo Michele Bottalico è il momento più significativo dell’intera partita, un omaggio doveroso verso una persona vicinissima ai colori bianco verdi. Trascorsa questa breve ma intensa emozione la gara ha inizio, è subito Jefferson a creare insidie a Verriello che si rifugia in angolo. A sorpresa però è l’Atletico a passare in vantaggio, De Bari ruba palla a capitan D’Ecclesiis e trafigge Console, poco dopo lo stesso umero dieci ha la possibilità di raddoppiare ma Console è bravo nel parare. Queste le uniche vere apparizioni dei locali, da qui in poi lo Sport Five entra in scena e non ne esce più, la coppia italo-brasiliana formata da Da Silva e Jefferson è impressionante , saranno loro a condurre i rossoblu verso la vittoria con le loro giocate. Il primo tempo si chiude sul parziale di otto a uno, nella ripresa i gol di De Bari e Siberiani riducono il distacco ma le ultime finalizzazioni dei putignanesi chiudono la contesa sul tredici a due. Da Silva con cinque realizzazioni è il goleador di giornata, seguono Jefferson e Vespucci con una doppietta e con una rete a testa D’Ecclesiis, Mignozzi e Console che con un pregevole pallonetto becca Verriello fuori dai pali. Mister Monopoli non potrà che essere contento della prova offerta dai suoi ragazzi che con tanta grinta e determinazione hanno portato a casa un risultato alquanto netto e indiscutibile. Da sottolineare il ritorno in campo a cinque mesi di distanza dal brutto infortunio al ginocchio da parte di Manuel Vespucci, una doppietta e tanti buoni spunti per un ragazzo che pian piano ritroverà la sua forma migliore.
Atletico Giovinazzo: Verriello, Vestito, Papapicco, Fino, Tridente, Siberiani, Deserio, Labianca, Berardi, De Bari, Borea.All.Marolla.
Sport Five : Notarnicola, Dalena, Rubino, D’Ecclesiis, Mignozzi, Da Silva, Giannandrea, Giagulli, Vespucci, Jefferson, Sportelli, Console.All.Monopoli.
Arbitro:Di Maio di Napoli.
Reti:01’13 De Bari, 03’19’’Jefferson,05’36’’Jefferson, 10’02’’Da Silva, 14’33’’D’Ecclesiis,15’19’’Da Silva, 15’45’’Console, 16’40’’Vespucci, 19’52’’ Mignozzi p.t.; 03’37’’ De Bari, 05’53’’ Da Silva , 06’27’’ Da Silva, 07’33’’ Siberiani, 08’02’’ Da Silva,12’23’’ Vespucci s.t.
Ammoniti:Deserio
Gennaro Sannazzaro.resp.comunicazione under 21