Menu
Messaggio di ringraziamento del Mister Lapuente

Quando giunsi a Monopoli, lo feci con un pò di timore poiché ho sempre fatto caso a quello che si sente dire sui dirigenti italiani, definiti scandalosi. Neanche il tempo di arrivare qui si raccontava che fossi un privilegiato, tutte le attenzioni, l'appoggio e l'amabilità era verso di me.
Il calendario era complicato, e al mio arrivo ho trovato una squadra individualista con poco gioco di squadra e senza alcuna tensione difensiva e soprattutto senza preparazione fisica. Con molto lavoro svolto dai giocatori abbiamo alternato grandi partite ad alcune deludenti, come a Potenza. Curiosamente è stato dopo questa partita, dopo una sconfitta dolorosa in cui la Virtus sembrava finita, che è spuntata l'aggressività del gioco di squadra e che ci ha reso squadra forte.
Adesso abbiamo raggiunto i playoff e affronteremo una grande squadra, il Fasano. Mi auguro che i nostri seguaci e tifosi vengano a rallegrare la loro squadra a Polignano, visto che non dobbiamo dimenticare che siamo la squadra di Monopoli che gioca nella categoria più alta. Ogni giorno sono più orgoglioso di allenare questa squadra, e di giocare questi play-off dopo tanta tensione per raggiungere l'obiettivo. Dobbiamo affrontarli senza pressioni e paure, ma con grande coraggio.
Ringrazio a delle persone come Giovanni Mavilio, Giovanni Barnaba, Donato Barletta e Bruno Bellini che si impegnano quotidianamente a trasmettere per i loro giornali e non solo le notizie della nostra squadra alla città di Monopoli, e se manca qualcuno tra i nomi citati chiedo scusa. A coloro che gioiscono per i nostri fallimenti e per i nostri mali, è meglio girare al largo, percè i nostri successi sono sufficienti.
Soprattutto voglio ringraziare i miei giocatori per la lotta e la fatica. Così come i dirigenti, Francesco e Domenico Lippolis, Vittorio Nuvoletta, Daniele Raimondi, Tony Vinciguerra, Vitangelo Palazzo, Martino Tropiano, Santino Campanelli e gli aiutanti Ottavio Brescia e Angelo Conte, la fisioterapista Pamela Lapenna, il dottor Cosimo Giuliani e i tifosi che mi hanno sostenuto. In particolare ringrazio il Presidente Nicolò Laterza, una persona che mi ha sempre sostenuto e dato ogni ora del suo tempo per la Virtus. In questa società ho trovato fiducia e sostegno dal mio arrivo. E così che si lavora meglio, grazie a tutti.
Ai giocatori chiedo: che cosa faremo con il Fasano?
Bisognerà dare tutto per queste persone e dimostrare la grande squadra squadra che siamo, se giochiamo come sappiamo.
A tutti i tifosi: Spero solo che arrivi il giorno in cui Monopoli risponda e si rechi a Polignano per sostenere la squadra della PROPRIA CITTA'! Sarà il giorno Sabato 10 alle ore 16 al Pala D'Aprile. Ci sarete? Spero proprio di si.
FORZA VIRTUS MONOPOLI!
Grazie a Tutti!
LUIS FERNANDO LOPEZ LAPUENTE, ALLENATORE ERREDI VIRTUS MONOPOLI
(Si ringrazia per la traduzione dallo spagnolo all'italiano Bruno Bellini)
Nell'occasione e in attesa dei preparativi per la gara di andata dei play off contro il Fasano, la società della Asd Erredi Virtus Monopoli ringrazia ancora tutti per l'importante lavoro che svolgete nei nostri confronti e augura una Buona Pasqua alle redazioni giornalistiche locali e non!
ASD VIRTUS MONOPOLI 2004 - ADDETTO STAMPA VIRTUS MONOPOLI - ufficiostampa@virtusmonopoli.it