Menu
Virtus Monopoli vs Real Toco 4-1

POLIGNANO A MARE - Nell'ultima giornata di campionato la Erredi Virtus Monopoli centra ufficialmente i play off vincendo nel derby casalingo contro il Real Toco per 4-1 e mantenendo così il vantaggio di un punto sulla sesta in classifica, la Bagnolese. Davanti a un grande pubblico presente al Pala D'Aprile mister Lapuente recupera all'ultimo anche Bortolini.
La partita. Dopo neanche un minuto la Virtus parte aggressiva con un tiro di Soares negli sviluppi di un corner che Guglielmi respinge con fatica. Al 10' ecco il Real Toco con un pericoloso diagonale dalla sinistra di Urbano che Biasi devia in corner. Al 5' tiro molto centrato di Leggiero che termina facilmente tra le braccia di Guglielmi. Al 6' gran tiro di Soares, ma Guglielmi ancora c'è. Al 7' la Virtus sfiora seriamente il vantaggio: Soares dribbla la difesa avversaria, serve Marcos, ma la retroguardia ospite riesce a salvare quasi sopra la linea. Pochi secondi dopo ci prova Alex con un tiro che termina alto sopra la traversa. Siamo giunti quasi al 9' quando a sorpresa il Real Toco parte in contropiede con Di Martino che con un tirorasoterra terminato quasi sull'angolino destro supera Biasi. Al 10' la Virtus reagisce con un tiro di Vera che Guglielmi respinge magicamente. Al 12' è lo stesso argentino che dopo vari dribbling sfiora il pari mandando la palla fuori di pochissimo. Al 14' però non sbaglia e insacca l'1-1 con un gran tiro che supera Guglielmi dopo dei vari dribbling sulla difesa della formazione ospite. La Virtus continua a spingere in avanti e solamente al 19' sempre con Vera si porta in vantaggio, dopo una sua splendida discesa sulla sinistra.
Durante l'intervallo la società della Erredi Virtus Monopoli ha estratto dei numeri vincenti della lotteria di fine campionato, dando al primo classificato la divisa ufficiale della formazione del presidente Laterza.
Secondo tempo. La Virtus è sempre in avanti ma il Real Toco si chiude molto bene. Al 4' infatti Di Martino su contropiede scende sulla sinistra ma il suo tiro va a finire fuori alla destra di Biasi. Al 6' risposta della Virtus con un tiro di Vera che respinge coi pugni Guglielmi. Qualche secondo dopo è l'ex La Selva a sfiorare il 2-2 con un pallonetto su Biasi, ma Alex di testa salva sulla linea di rete. All'8' è il brasiliano a mandare un suo diagonale dalla sinistra sul palo alla destra di Guglielmi, un minuto dopo arriva la punizione dal limite di Vera per Soares che colpisce incredibilmente la traversa. All'11' è ancora Soares che su contropiede non riesce a superare Guglielmi, abile a respingere di petto. Quando siamo giungi al 14' la Virtus continua a attaccare e ci prova con Leggiero, ma il suo tiro viene parato in due tempi dall'estremo difensore del Real Toco. Un minuto dopo arriva finalmente la rete del 3-1 con Marcos, che dalla sinistra è abile a superare Guglielmi. Al 16' il Real Toco, con il quinto uomo di movimento cerca di accorciare, ma un super Biasi respinge un gran tiro di La Selva in corner. Quando siamo giunti quasi al 19' arriva la rete del 4-1 con capitan Campanelli che su contropiede viene servito da un generoso Vera e insacca quasi a porta vuota. L'ultima azione del match è sempre di marca biancoverde con Marcos, che a porta semivuota tira alto sopra la traversa.
Termina così la stagione regolare 2009-10 per i biancoverdi che in un girone difficile conquistano nel secondo anno consecutivo in serie B nuovamente i play off dove come prima avversaria troveranno la vicina formazione del Fasano, secondo in classifica. I biancoverdi scenderanno in campo sabato 10 aprile al Pala D'Aprile di Polignano e il ritorno sarà martedì 13 al Pala Salvemini di Fasano.
Erredi Virtus Monopoli - Real Toco 4-1 (2-1)
Erredi Virtus Monopoli: Biasi; Minoia, Leggiero, Lapertosa, Campanelli, Marcos, Soares, Vera, Bortolini, Alex, Mignozzi; Centrone. All.: Lapuente.
Real Toco: Modugno, Boccuzzi; Di Martino, Rivas, Lopedote, Del Re, Fantasia, Ranieri, La Selva, Urbano, Vavalle; Guglielmi. All.: D'Alessandro.
Arbitri: Di Fabbi di Sulmona e Grillo di Rossano. Cronometrista: Chiariello di Barletta.
Reti: Pt: 8'58'' Di Martino, 14'02'' e 19'00'' Vera; St: 15'47'' Marcos, 18'48'' Campanelli.
Ammoniti: Biasi, Alex(M); Di Martino, Urbano(R); Espulsi: Nessuno.
Note: Falli 5-1 pt., 4-5 st.; divisa biancoverde per il Monopoli, bianco-amaranto per il Real Toco; Spettatori circa 200.
Ufficio stampa Asd Erredi Virtus Monopoli