Menu
''In bocca al lupo'' alle nostre Rappresentative

L'“in bocca al lupo” del presidente Vito Tisci è il prologo della spedizione pugliese per il Torneo delle Regioni. Il governatore del calcio regionale ha incontrato nella sede federale i tecnici delle sei rappresentative che da sabato 27 saranno impegnate nella manifestazione, quest'anno divisa in due tronconi: calcio a 11 maschile in Piemonte, calcio femminile e calcio a 5 in Umbria. Le nostre selezioni partiranno domani guidate da Lorenzo Ferrante (Juniores), Emanuele Quadrello (Allievi), Oronzo Signorile (Giovanissimi), Emanuele Favia (calcio a 11 donne), Michele Pannarale (calcio a 5 uomini) e Mina D'Ippolito (calcio a 5 donne). “Dò a tutti voi il mio in bocca al lupo – ha detto Tisci – soprattutto a chi per la prima volta affronta questa esperienza. A tutti rivolgo una raccomandazione: prima dei risultati, mi interessa il comportamento di ragazzi e ragazze fuori dal campo. Se qualcuno non si comporta bene ed educatamente non abbiate remore: rimandatelo a casa”.
Alla vigilia della partenza abbiamo raccolto una battuta dei sei tecnici.
PANNARALE - “Abbiamo un buon gruppo, come nell'ottima tradizione del calcio a 5 pugliese, che farà di tutto per difendere il titolo conquistato due anni fa. Abbiamo effettuato cinque test positivi, uno in particolare contro una squadra di C1. Non possiamo che essere fiduciosi”.
D'IPPOLITO - “Ho un gruppo competitivo di 15 ragazze selezionate fra una quarantina che hanno risposto alle varie selezioni. Per me è la prima esperienza da primo allenatore dopo essere stata il vice di Marzella. Speriamo di farci valere in un girone di ferro. Chi lo vince ha molte possibilità di conquistare il torneo”.
Sponsor delle rappresentative pugliesi sono Betitaly (per la Juniores) e Ford Autoteam per tutte le altre.
(nella foto Studio 96, da sinistra, Signorile, Quadrello, Favia, Tisci, D'Ippolito, Pannarale e Ferrante)