Menu
Noci C5, Mr D'Onghia: "siamo stati sfortunati"

Dopo il pareggio interno di sabato, l’Asd Noci riparte in vista della prima trasferta stagionale a Ruvo. Abbiamo tastato il polso della squadra attraverso le parole dell’allenatore, Michele D’Onghia.
La stagione si è aperta con un pareggio. Cosa si è visto di positivo e cosa è, invece, da rivedere?
"Sono molto soddisfatto dell’atteggiamento della squadra in campo, ho visto cose positive dai giocatori anche se abbiamo avuto poco tempo per prepararci a questo campionato. Siamo stati sfortunati nel concludere a rete e la Virtus Mola, che è una squadra solida, è stata brava nello sfruttare qualche nostra ingenuità".
C’era curiosità per vedere i nuovi acquisti: com’è stata la loro gara?
"Hanno giocato tutti bene, sia i nuovi che i vecchi. È importante creare un gruppo, c’è bisogno di formare un gruppo. Due anni fa abbiamo vinto il campionato di serie C2 non perché avevamo una squadra forte, ma perché c’era un grande gruppo. Quest’anno siamo sulla strada giusta".
Sabato al PalaColombo di Ruvo, primo impegno esterno stagionale. Qual è la situazione della squadra e in che modo il Noci scenderà in campo? L’anno scorso a Ruvo i biancoverdi persero 8-0.
"La squadra è al completo, tutti sono in buone condizioni. Non ci saranno sicuramente Sebastian Muiño, a cui manca ancora il transfert, e Gianvito Carucci, che è tornato ad allenarsi in settimana dopo l’operazione al ginocchio che l’ha costretto a 4 mesi di riabilitazione. Noi lo aspettiamo con calma. Per quanto riguarda la partita di sabato, certamente la prepareremo al meglio. Dovremo essere aggressivi ed autoritari, cercare di impostare la gara e lottare per vincere. L’atteggiamento di sabato, nonostante il pari, è quello giusto. La squadra ha la mentalità giusta. Questa squadra può fare bene".
Sergio Palazzi - Ufficio Stampa Noci Calcio a 5