Alberto c5, dieci gol anche al Noci Azzurri

Domenica, 21 Marzo 2010

Alberto C5 – Noci Azzurri 10-5

Torna alla vittoria l’Alberto C5 dopo la brutta sconfitta di sabato scorso nel derby contro la Brunda. I biancazzurri di San Pietro, oggi privi dello squalificato Giglio, dell’infortunato Galluzzo e degli assenti Cesano e Valzano, sconfiggono l’Azzurri Noci e si posizionano al quarto posto in classifica, in piena zona play off , in attesa di incontrare martedì prossimo il Futsal King nella gara infrasettimanale e il Palagiano al rientro dalla pausa pasquale.

Avvio scioccante per i padroni di casa, che nei primi cinque minuti del match subiscono due reti da parte del numero 8 ospite, Basile. Irriconoscibile il cinque allenato da Marelli che solo al 9’ minuto riesce ad accorciare le distanze con Tasco ben servito da Bianco (ottima la sua prova), ma un minuto più tardi De Giorgio ristabilisce il vantaggio su errore del portiere di casa Simone.

A questo punto entrano in campo Serti, Ippolito, Serinelli e Papaleo e la squadra sampietrana cambia marcia e va in gol al 14’ con Ippolito servito da Serinelli, al 17’ con un bel diagonale di Serti, al 18’ con una spettacolare triangolazione finalizzata da Papaleo, al 21’ ancora con Ippolito che trafigge l’incolpevole Conforti e al 28’ con un’azione personale di Lanza. La prima frazione di gioco si chiude così con il parziale di 6 a 3 per i padroni di casa e con l’infortunio di Simone che lascia il posto al giovane Miccoli.

Nel secondo tempo la musica non cambia, è sempre l’Alberto C5 a fare la partita, nonostante il gol iniziale di De Giorgio al 2’ di gioco. Al 10’ è Ippolito ad andare in rete, firmando la tripletta personale della giornata, al 12’ Marelli sigla l’8 a 4 su assist di Ippolito, autore di un altro assist che manda in rete Bianco al 13’. Al 19’ è il giovane D’Onghia a rubare palla a Marelli e a battere Miccoli da distanza ravvicinata. Al 24’ è lo stesso Marelli a chiudere la partita con un bel diagonale e fissare il risultato finale sul 10 a 5 per i sampietrani. Gli ultimi minuti di gioco scorrono senza ulteriori emozioni e con i padroni di casa che salutano il pubblico entusiasta per la vittoria e anche oggi numeroso. Da segnalare l’esordio come giocatore di movimento di Todisco, portiere della formazione locale.


Alberto Calcio a 5 S. Pietro V.co: 1 Miccoli (p), 2 Serti, 3 Serinelli, 4 Todisco, 7 Papaleo, 8 Bianco, 9 Ippolito, 10 Marelli (cap) , 11 Tasco, 12 Simone. All. Marelli. Dir. Quarta.
Marcatori: (3) Ippolito, (2) Marelli, Papaleo, Tasco, Bianco, Lanza, Serti.

Azzurri Noci: 1 Conforti, 4 Fratella, 5 De Giorgio, 6 D’Onghia, 7 Miccolis (cap), 8 Basile, 11 Vinci, 12 Roberto. All. Tinelli.
Marcatori:.(2) De Giorgio, (2) Basile, D’Onghia.

Ufficio Stampa Alberto Calcio a 5.

Questo articolo è stato letto 633 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica