Menu
Lc Five Martina, solo applausi: è C1!

Vittoria e C1 per la Lc Five Martina. Festa doveva essere e festa è stata. Il successo per 4 a 1 con il Palagiano ha permesso alla squadra di Cosimo Scatigna di vincere il campionato con ben quattro giornate di anticipo. Alla fine erano tutti in piedi ad applaudire questa matricola ambiziosa che ha dominato il campionato dall’inizio alla fine.
Cronaca: Al 3’ Digiuseppe per Carrieri che manca il gol di un soffio. Al 6’ gran botta da fuori di Martellotta neutralizzata da Romano. All’8 occasionissima per Zaaratti che a porta vuota colpisce il palo esterno; al 10’ conclusione a lato di Morciano; all’11 gran botta di Digiuseppe con palla che lambisce il palo; al 13’ siluroo di Digiuseppe deviato in angolo dal portiere ospite. Un attimo più tardi è Martellotta a rendersi pericoloso, ma anche in questo caso è provvidenziale Romano. Al 15’ Digiuseppe ha una buona occasione ma non angola a dovere la conclusione. Al 16’ Morricella fa sedere due avversari ma il portiere gli toglie la gioia del gol. Al 20’ palo di Morricella in azione solitaria. Al 21’ L’Abbate M. risponde alla grande su una punizione di Quero. Al 22’ il fendente di Martellotta vale il meritato vantaggio. Al 27’ L’Abbate F. manda a lato il suo diagonale di destro.
Secondo tempo: al 3’ Vieira colpisce bene, ma alza troppo la mira; al 4’ L’Abbate si distende bene su Morciano e sventa il pericolo; al 5’ Romano salva alla disperata su una conclusione ravvicinata di L’Abbate F. Al 6’ L’Abbate M. con un riflesso scattante nega il gol a Quero su punizione. Al 9’ gran destro da posizione defilata di Vieira sul quale è superlativa la risposta del portiere del Palagiano. All’11’ pareggio in contropiede del Palagiano con il numero 10 Quero. Al 13’ palo di Digiuseppe. Al 14’ grande azione solitaria di Morricella che firma l’immediato sorpasso: 2 a 1. Al 25’ arriva il tris della Lc Five ad opera di Nico Carrieri abile sotto porta a firmare il tap-in vincente ed è lo stesso pivot a siglare il poker a tempo scaduto prima del triplice fischio finale e della festa per il salto di categoria in C1. Bravi tutti!
TABELLINI
Lc Five: L’Abbate M.; Scialpi; Ancona; Petrelli; Martellotta; Vieira; Digiuseppe; Carrieri; Cainan; Morricella; L’Abbate F.; Gnisci. All. Conte
Palagiano: Romano; Massillone; Fedele; Resta; Morciano; Zaaratti; Deredità; Quero; Capodiferro; Russo. All. Cirillo
Arbitro: Di Pace di Barletta
Reti: Martellotta (L) al 22’; Quero (P) al 41’, Morricella (L) al 44’, Carrieri al 55’ e 60’
Sandro Corbascio











