Menu
U21, il Modugno batte anche lo Shaolin

Chi parla di u21 inarrestabile non sbaglia. La squadra del presidente Zizzari vince ancora confermandosi assoluta capolista nella classifica u21. L’ultima partita di questo incredibile campionato si è giocata stamattina a Modugno, nel palazzetto comunale, contro lo Shaolin Soccer.
Scesi in campo per il primo tempo i rossoneri si trovano di fronte avversari motivati e ben determinati. Sin dal primo minuto alcuni elementi si rendono pericoli e il numero uno Rubino si scontra con i tiri di Ramaglia, Laguardia e Tolla che al 3’ prende un palo. Buono anche l’attacco del Modugno. Al 5’ Garcia conduce la palla vicinissimo alla porta e Sarubbo, con l’intento di allontanarla, la devia e mette dentro regalando un punto ai padroni di casa. Il Modugno passa in vantaggio ma un minuto dopo viene raggiunto dalla rete di Laguardia, che riesce a superare l’estremo difensore Rubino. Seguono alcuni tentativi di rimonta da parte dei ragazzi di mister Bellarte. Colaianni, Antonelli, Caetano sbagliano diverse conclusioni e una rete di Di Ciaula viene annullata. Al 18’ il risultato si sblocca con Colaianni che porta la palla da solo vicino la porta, tira ed è goal. Il primo tempo si chiude su un parziale di 2-1 per il Modugno.
La seconda frazione di gioco vede schierato in porta per lo Shaolin Soccer il numero 1 Micca. Al 2’ fallo di Sarubbo su Caetano, il direttore di gara assegna la punizione. Tira Antonelli con un passaggio a beneficio di Caetano, il capitano restituisce la palla ad Antonelli ed è goal. Siamo al 3’, il Modugno è in vantaggio ma continua a lottare in difesa. Dragonetti prende un palo, ma un minuto dopo arriva la rete di Sarubbo. Il Modugno non si lascia certo intimorire e al 8’ il vantaggio si allunga con la rete di Ceglie che bissa al 13’. 5-2 per i rossoneri mentre viene ammonito Colaianni. Mancano 5 minuti alla fine del match e le due squadre continuano ad impegnarsi. Al 18’ Colaianni segna il secondo goal su passaggio di Bruno e, un minuto dopo, lo stesso Bruno serve un assist a Cavallo che riesce a segnare. La partita sembra decisa, la vittoria del Modugno è assicurata ma allo scadere del tempo lo Shaolin Soccer, sfruttando le distrazioni dei rossoneri in fase difensiva, riescono a segnare nel giro di pochissimi secondi due goal, uno di Pergola e uno Ramaglia. La sfida termina così 7 a 4.
Il Modugno, conseguendo la 16ma vittoria consecutiva, conquista così lo scettro della classifica del girone V del campionato under 21 e si dirige verso la fase ad eliminazione diretta per la conquista dello scudetto.