Menu
Sport Five U21, nessuno te lo toglie più! Il primo posto è tuo

Dopo la brillantissima vittoria contro il Csg, allo Sport Five Putignano bastavano solamente tre punti per avere la matematica certezza di chiudere il proprio girone al primo posto accedendo così direttamente ai trentaduesimi di finale.
Questa volta è stato il Real Toco a doversi inchinare alla troupe di mister Monopoli che seppur non giocando un futsal spettacolare è riuscita a respingere gli attacchi finali degli ospiti. Il primo tempo è davvero carente sotto il profilo delle palle gol create dalle due squadre, qualche tiro dalla distanza che non impegna più di tanto i due portieri, per lo Sport Five ci provano Sportelli e Leogrande, ma nessuna soluzione va in porto. Solamente una grande giocata può sbloccare questa partita e allora a due minuti dal termine del primo tempo Giagulli tenta l’eurogol in rovesciata, il suo bel gesto atletico diventa un assist per Rubino che di testa spinge la sfera in rete. In avvio di ripresa i rossoblu aumentano il ritmo e al 2’ arriva il 2-0 con Jefferson dopo una bellissima azione con Giannandrea. Il Real Toco si rifà sotto al 6’, Console respinge il tiro di Rotolo sui piedi di Lopedote che con il suo tapin accorcia le distanze. Lo Sport Five continua ad attaccare, ma i pali e le traverse unite alle parate di Totaro salvano gli ospiti. Al 19’ un’azione confusa con una serie di deviazioni termina sul palo con Console battuto. La partita termina 2-1, il primo passo è stato compiuto, domenica prossima si va a Fasano per la passerella finale cercando un altro record, quello di chiudere imbattuti questo campionato.
Sport Five Putignano:Notarnicola, Dalena, Rubino, D’Ecclesiis, Mignozzi, Aquilino, Giannandrea, Giagulli, Sportelli, Jefferson, Leogrande, Console.All.Monopoli.
Real Toco:Boccuzzi, Fantasia, Grasso, Lanzillotta, Ippolito, Rotolo, Lopedote, Totaro.Dir.Acc. Furio
Arbitro:Costanzo di Crotone
Reti:17’39’’Rubino,21’22’’Jefferson,26’05’’Lopedote.
Ammoniti:D’Ecclesiis.
Gennaro Sannazzaro.resp.comunicazione under 21.