Menu
Chiereghin, “In coppa ho visto un passo indietro dal punto di vista mentale”

Analisi del vice allenatore neroazzurro sul post Final Eight. “Abbiamo mancato in pieno la prova di maturità in un momento importante”...
BISCEGLIE – L’eliminazione dalla Coppa Italia brucia ancora in casa Bisceglie C5, non per l’uscita dalla manifestazione, ma per le modalità che hanno permesso ciò. Gli otto gol presi dalla Luparense pesano sul groppone dei biscegliesi come conferma il vice allenatore dei pugliesi Roberto Chiereghin, “Lasciando stare l’esito finale della gara, che comunque vedeva favoriti i veneti campioni d’Italia in carica, mi ha preoccupato molto il passo indietro fatto dalla squadra dal punto di vista mentale. Nel corso del primo tempo abbiamo subito due gol evitabili e la fortuna non ci è stata di certo amica, ma sotto di due reti non abbiamo avuto la capacità di invertire la rotta e provare a ribaltare il risultato. Abbiamo mancato in pieno la prova di maturità nel momento in cui molti si aspettavano da noi qualcosa in più. Siamo arrivati a Padova consci di essere considerati la migliore delle quattro facenti parte al secondo raggruppamento e che quello della Luparense veniva definito il match più difficile, ma cosi poi non è stato”. Il tecnico barlettano volta pagina sapendo che la sua squadra ha i mezzi per rifarsi subito da sabato prossimo, “Adesso la coppa fa parte del passato – afferma Chiereghin – e una della qualità del nostro gruppo è quella di concentrarsi per un obbiettivo alla volta. In campionato siamo messi bene e sabato contro il Napoli Vesevo sono sicuro che i ragazzi daranno prova d’orgoglio per riscattarsi”. Onore alla Marca Futsal vincitrice della venticinquesima edizione della Coppa Italia, un risultato ampiamente previsto ma con una avversaria inaspettata, “La Marca – conclude il vice neroazzurro – era la grande favorita per questa manifestazione ed alla fine ha rispettato il pronostico. Complimenti alla società ed a tutti quei grandi giocatori che la compongono e che con professionalità raggiungono sempre grandi risultati. Mi dispiace per il Napoli Vesevo, che è arrivato ad un passo dal sogno. In quella squadra ho tanti amici e provo solo ad immaginare quanta delusione ci sia adesso tra le loro fila. I campani però hanno dimostrato di essere davvero una gran bella squadra e di aver fatto grandi cose alla loro prima final eight di A.”
La replica del match tra Luparense e Bisceglie C5, valevole per i quarti di finale di Coppa Italia 2010, sarà trasmessa da TeleDehon oggi pomeriggio alle 14,45.
Ufficio Stampa S.S. Bisceglie Calcio a 5
Gianluca Valente