Menu
Il Ct Menichelli presenta la Finale di Coppa Italia

In occasione dell'allenamento della Nazionale al PalaFabris di Padova, aperto agli allenatori che hanno aderito al clinic proposto dalla Divisione Calcio a Cinque, il Ct Roberto Menichelli ha parlato della finalissima di coppa Italia di stasera tra Napoli Vesevo e Marca Futsal complimentandosi per quanto fatto e mostrato al pubblico appassionato: "voglio fare i miei complimenti ad entrambe le finaliste. Al Napoli Vesevo che non era dato tra i favoriti alla vigilia ed ha ribaltato il pronostico proponendo un gioco di buona qualità. E alla Marca Futsal per la bella vittoria in semifinale sulla Luparense".
Proprio su questa partita, considerata da molti tra le più belle degli ultimi anni, si è soffermato per un approfondimento: "entrambe le squadre hanno disputato una partita straordinaria. Uno spettacolo per il pubblico presente sugli spalti e per gli appassionati che hanno seguito il match da casa alla tv. Uno spot per questa disciplina che ha bisogno di confronti di questa importanza per avvicinare ulteriormente gli spettatori alla disciplina".
Menichelli conclude poi con un commento sul campo da gioco protagonista di questa Final Eight 2010 già conosciuto in occasione del campionato europeo disputato in Ungheria lo scorso gennaio: "è un campo molto veloce che aiuta lo spettacolo che può trasmettere questa disciplina. Una scelta azzeccata".
Sul raduno della Nazionale di Bassano del Grappa che terminerà mercoledì 10 marzo, prevista tra l'altro domani ore 20,30 amichevole Italia A vs Italia B presso il PalaDue (via Cà Dolfin - Bassano del Grappa, Vicenza), ci sono due novità: Douglas Nicolodi del Bisceglie ed Emanuele Fratini dell'Alphaturris, infortunati, sono tornati a disposizione delle rispettive società. Subentra in corso invece Leandro Moreira Chimango del Casinò di Venezia.
fonte: www.divisionecalcioa5.it