Sport Five U21, semplicemente fantastici

Sabato, 6 Marzo 2010

Un’immagine da fissare e da ricordare nel tempo, undici ragazzi che a fine partita si stringono le mani e corrono tutti insieme a ricevere gli applausi del numeroso pubblico, vi sembrerà strano, ma queste cose avvengono anche nei campionati minori, questo è lo sport.

Il Pala “Wojtyla” offre sempre spettacoli di un certo genere e anche ieri sera, la gente che è accorsa al palazzetto martinese non è stata affatto tradita. Alla fine poteva vincere chiunque, ma il cuore, ancora una volta è andato oltre gli ostacoli. Nei primi dieci minuti , sia il Csg che lo Sport Five non creano tante occasioni, si chiudono in difesa e poi ripartono in contropiede. Console al 9’ respinge un tiro dalla distanza di Castellana, dall’altra parte il tiro al volo di Sportelli ben servito da D’Ecclesiis termina a lato. Il Csg è più propositivo, i nostri, invece, sentono molto la gara, Console, da vera saracinesca, para prima con i piedi su Scatigna e poi blocca su Bier. Monopoli cerca di scuotere i suoi, la botta su punizione di Jefferson ci fa intuire che anche il portiere ospite Giannandrea è in giornata. Il Csg al 16’ passa in vantaggio, un errore della difesa permette a Giotta di ricevere palla sul secondo palo, Console sul primo tentativo c’è,ma sul secondo il tapin del numero dieci finisce dentro. Il Csg sta ancora festeggiando, Jefferson batte il calcio d’inizio e tira direttamente da centrocampo, ma la sua conclusione è out. Ad un minuto dal termine De Giorgio recupera palla e dalla distanza sfiora il gol con Console fuori causa.

Lo Sport Five nella ripresa si scuote, Giannadrea blocca facile su D’Ecclesiis e il colpo di testa di Sportelli non coglie impreparato lo stesso portiere. Al 6’ lo Sport Five perviene al pareggio, Jefferson con un potente tiro dai dodici metri fulmina Giannadrea. Ancora l’italo-brasiliano protagonista,uno-due con Giagulli con la sfera che si esaurisce sul fondo. Una disattenzione di Giannandrea regala una punizione a due al Csg, Basile chiama time-out, ma per fortuna dello Sport Five la barriera interviene e allontana. Grandissima parata di istinto di Console sul colpo di testa ravvicinato di De Giorgio, l’occasione buona per passare in vantaggio lo Sport Five ce l’ha e capita sui piedi di Giannandrea, schema su calcio di punizione e il numero sette putignanese viene fermato dal portiere. In meno di un minuto il duetto Console-D’Ecclesiis salva la partita e il prio poso, Console è geniale su Castellana, il capitano è strepitoso a togliere la palla da dentro la porta con una bellissima scivolata. Da qui in poi può succedere di tutto, il Csg deve per orza vincere, allo Sport Five andrebbe bene pure un pareggio, ma il cuore non dice questo, e allora quando mancano due minuti al termine, Giannandrea si invola sull’out di destra e colpisce il palo, arriva l’accorrente Jefferson che dopo una sua prima conclusione respinta gonfia la rete, inutile descrivere l’esultanza della panchina quella sugli spalti. Il Csg è stremato, Giotta spara alto, sul contropiede Giannadrea tenta il pallonetto ma è fermato dal portiere.

Già si respira aria di festa, l’espulsione del fallosissimo Bier fa intuire che è veramente finita, si aspetta il fischio dell’arbitro che arriva di lì a poco. La festa può cominciare, grazie ragazzi, grazie mister.


Csg Putignano:Giannandrea, Conserva, Romanazzi, De Giorgio, Bier, Giotta, Castellana, Scatigna.All.Basile.
Sport Five Putignano:Pagliarulo, Dalena, D’Ecclesiis, Mignozzi, Da Silva, Giannandrea, Giagulli, Sportelli, Jefferson, Leogrande, Console.All.Monopoli.
Arbitro:De Francesco di Bari
Reti:16’04’’Giotta,26’00’’Jefferson,38’’Jefferson.
Espulsi:Bier
Ammoniti:Jefferson.

Gennaro Sannazzaro.resp.comunicazione under 21.

Questo articolo è stato letto 408 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica