Anteprima Bisceglie - Luparense

Venerdì, 5 Marzo 2010

Conto alla rovescia per la Final Eight di Coppa Italia di Serie A. Venerdì 5 marzo, le otto formazioni che si sono qualificate per la manifestazione si contenderanno la venticinquesima coccarda tricolore nella meravigliosa cornice del Palafabris di Padova, sul “fast break system II laminated” utilizzato ai recenti Europei in Ungheria. Alla vigilia dei quarti di finale, ecco le dichiarazioni dei protagonisti. Tutte le squadre hanno provato la superficie dell'impianto patavino. Le ultime due sedute sono state riservate a Luparense e, dulcis in fundo, Bisceglie.

ALTER EGO LUPARENSE-BISCEGLIE
ore 20,30 DIRETTA TV SU RAI SPORT PIU'


ALTER EGO LUPARENSE:

Sito Rivera, allenatore
"Arriviamo in questa Final Eight con il morale alto per le quattro vittorie in campionato. La squadra sta bene e questa superficie non può che agevolare il gioco veloce. In Giappone quasi tutte le superfici sono così. Ne guadagna lo spettacolo. Per quanto riguarda la Final Eight noi puntiamo ad arrivare fino in fondo. Conosciamo benissimo la nostra avversaria, sappiamo che ci attenderà una sfida difficile. Per battere il Bisceglie la nostra arma principale dovrà essere la pressione, queste sono partite da dentro fuori, bisogna mettere in campo il 100%".

Vampeta, attaccante
"Mi piace molto questa superficie, favorisce le squadre che giocano in velocità. Siamo qui per riprenderci quello che ci è stato tolto lo scorso anno, quando perdemmo in finale contro l'Arzignano. Il Bisceglie è l'unica squadra che ci ha battuto in campionato? Bene è un motivo in più per superarli e continuare il nostro cammino verso la finale. Bisognerà dare il massimo, mettere in campo grinta e concentrazione. Faremo di tutto per alzare la Coppa Italia".


BISCEGLIE:

Leopoldo Capurso, allenatore
"Una superficie nuova è sempre un'incognita e quindi un svantaggio. Ma per i giocatori che ho a disposizione, questo laminato potrebbe rivelarsi un vantaggio. Incontriamo la Luparense e siamo gli unici ad averla battuta in campionato, il pronostico credo sia chiuso, ma proveremo a batterli di nuovo. Da un lato sappiamo come batterli, ma dall'altro temo la loro voglia di rivalsa. L'infermeria? Abbiamo qualche problemino: Dao, Nicolodi e Pedotti sono acciaccati, ma credo che recupereranno".

Leandro Miguel Planas, capitano
"La Coppa Italia ed i play off sono i momenti clou della stagione, purtroppo lo scorso anno l'ho saltata per infortunio, ma questa Final Eight è un palcoscenico troppo importante, a cui il Bisceglie tiene moltissimo. Speriamo di far bene. Abbiamo preparato la sfida con la Luparense nello stesso modo del campionato, siamo consapevoli della loro forza e per me loro sono i favoriti, ma è una partita secca e noi l'abbiamo preparata nella maniera giusta. Non abbiamo pressione, perdere è sempre brutto, ma stiamo andando oltre ciò che voleva la società: ci chiedevano la salvezza, siamo quarti. Siamo mentalmente liberi e pronti per la Luparense".




fonte:
www.divisionecalcioa5.it

Questo articolo è stato letto 1075 volte.
Vai alla rubrica Serie A »

Altri articoli in questa rubrica