Il Garganus riprende la corsa Play-Off

Lunedì, 1 Marzo 2010

Monte Sant’Angelo. Dopo due sconfitte consecutive il Garganus torna alla vittoria con una prova convincente e con un risultato schiacciante ai danni del fanalino di coda del Vigor Barletta. Il risultato finale è un 12 a 1 che non ammette repliche.

Agli ordini del Sig. Sangilli Mirko i locali si schierano con Santoro, Ciliberti, Totaro Michele, Ortuso e Scarano. Gli ospiti, giunti a Monte Sant’Angelo con gli uomini contati, rispondono con Sassi in porta, Guacci, Cristallo, Fanelli e Tempesta. Nel primo minuto di gara si capisce subito come sia l’andazzo della partita, dopo 20 secondi Scarano con la punta del piede anticipa il portiere ospite e sigla il vantaggio per i garganici: Garganus - Vigor Barletta 1-0. I locali controllano la partita contro un avversario che offre ben poca resistenza, le azioni si susseguono e solo le imprecisioni nei tiri non permette ai locali di dilagare già nei primi minuti. Ci provano Totaro Michele, Ciliberti e Scarano. Al 9’ c’è una fiammata degli ospiti ma Santoro stoppa sul nascere le velleità di Guacci e Tempesta con due bei interventi. I ragazzi di mr Granatiero allora decidono che bisogna chiudere la partita e Ortuso, al 15’, con un colpo dal limite dell’area porta a due le reti per i montanari: Garganus - Vigor Barletta 2-0. Altri due giri di lancetta ed è Renzulli che ha la palla buona ma il portiere barlettano riesce a fermare il suo tiro. E un minuto dopo ferma anche un tiro di Totaro Michele. Al 28’ bomber Ortuso sigla la sua doppietta di giornata con un bolide dal limite destro dell’area: Garganus - Vigor Barletta 3-0. Il primo tempo termina con gran tiro di Ciliberti che termina sul palo. Un primo tempo in cui i locali pur senza forzare troppo riescono a chiudere la gara.

Nella ripresa mr Granatiero fa riposare un po’ di uomini e schiera i due Totaro in difesa e Scirpoli ed il nuovo acquisto Rinaldi in attacco. I nuovi entrati mettono un po’ di vivacità in più e, complice il normale calo fisico degli avversari, iniziano a segnare gol a ripetizione. Nel giro di 10 minuti portano a 7 le marcature per i locali grazie ai gol di Totaro Damiano con un gran tiro, di Scirpoli che si beve la difesa avversaria e piazza la palla in fondo al sacco, di Rinaldi che, grazie ad un fortunoso rimpallo, si ritrova solo davanti la porta ed infine con un gran gol di Totaro Michele che colpisce al volo un traversone di Scirpoli e piazza la palla alle spalle di Sassi: Garganus - Vigor Barletta 7-0. I garganici cominciano ad essere soddisfatti del risultato ed iniziano a giochicchiare ma la volontà per tutti di siglare il gol personale porta i ragazzi di mr Granatiero, tra il 18’ ed il 22’, a siglare altre 5 reti. Ortuso ne firma altri due, Scirpoli porta a due le sue marcature personali e Totaro Damiano completa la festa del gol firmando con due bolidi da centro area: Garganus - Vigor Barletta 12-0. Dall’altra parte i Barlettani si portano sporadicamente in avanti ma Gatta, subentrato a Santoro, ferma le uniche due conclusioni arrivate nella sua porta, ma proprio sul fischio finale di gara Caputo, solo davanti a Gatta, riesce a siglare il gol della bandiera per il Vigor: Garganus - Vigor Barletta 12-1.

Importante vittoria per i garganici che consolidano la quinta posizione in classifica che si portano a tre punti dal sesto posto ora occupato dalla Nova Vigiliensis che, riuscendo a battere la capolista Salinis, risupera il Real Foggia in un’alternanza che nelle ultime settimane ha visto mutare sempre la squadra alle spalle dei ragazzi di mr Granatiero. Prossimo appuntamento è l’ostica trasferta a San Severo contro la Drion che, a discapito della posizione in classifica, nelle ultime gare interne ha sempre offerto prestazioni eccelse e quindi per i montanari una partita da giocare con il massimo della concentrazione per continuare il sogno Play-off.

La Videosintesi della partita Garganus - Vigor Barletta è visibile al seguente link
http://www.youtube.com/watch?v=iFXGU3TJBaw


MATTEO GATTA


Tabellino
Garganus: 22 Santoro Matteo, 2 Totaro Michele, 3 Scarano Lino, 4 Totaro Damiano, 6 Granatiero Matteo, 7 Rinaldi Lorenzo, 8 Renzulli Libero, 9 Scirpoli Giuseppe, 10 Ciliberti Matteo, 11 Ortuso Claudio, 15 Quitadamo Michele, 1 Gatta Matteo. All. Granatiero Matteo.
Vigor Barletta: 0 Sassi Antonio, 2 Fanelli Giuseppe, 4 Tempesta Michele, 5 Cristallo Cosimo, 8 Caputo Agostino, 10 Guacci Nicola. All. Cristallo Cosimo.

Arbitro: Sangilli Mirko di Molfetta.
Reti: 1’ pt Scarano (G), 15’ e 28’ pt Ortuso (G), 5’ st Totaro D. (G), 9’ st Scirpoli (G), 10’ st Rinaldi (G), 11’ st Totaro M (G), 18’ st Ortuso (G), 19’ st Scirpoli (G), 20’ st Ortuso (G), 21’ e 22’ Totaro D.(G), 30’ st Caputo (B).
Ammoniti: Nessuno.
Espulsi: Nessuno

Questo articolo è stato letto 470 volte.

Galleria immagini

Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica