Menu
Nova Vigiliensis, Game Over

L’Asd Nova Vigiliensis esprime la più profonda amarezza per l’abitudine allo scarso impegno che sta prendendo piede nel proprio gruppo di atleti. Una situazione riscontrabile non solo nella partita disputata sabato scorso a San Severo, dove l’organico era ridotto all’osso per via di numerose defezioni, ma anche nel comportamento poco “professionale” tenuto dai ragazzi in occasione degli allenamenti infrasettimanali.
Il fatto di essere iscritti a un campionato dilettantistico non esime i tesserati dall’improntare a criteri di serietà e rispetto i rapporti con la dirigenza. Anche perché la dirigenza, dal canto suo, ha sempre manifestato disponibilità e correttezza nei confronti dei tesserati. In altri contesti (San Severo, per esempio) le società sportive sono costrette a operare tra mille difficoltà oggettive. Si pensi alla carenza di strutture o alle lunghe distanze da percorrere ogniqualvolta vi sia da affrontare una gara esterna. Eppure, in quei contesti, la passione per il futsal e l’attaccamento alla maglia sono tali da indurre i giocatori a sostenere qualsiasi sacrificio. In casa giallorossa, al contrario, il termine “sacrificio” sembra non avere diritto di cittadinanza, malgrado le difficoltà siano inferiori.
Per queste ragioni l’Asd Nova Vigiliensis ha deciso di sospendere a tempo indeterminato l’inserimento delle news nel sito internet, oltre che l’invio delle stesse agli organi di informazione. Tali iniziative intendevano premiare la squadra con un pizzico di visibilità e spronarla ulteriormente a dare il meglio di sé. Ma siccome la dedizione alla causa pare essere venuta meno, non v’è motivo, per ora, di portare avanti il discorso intrapreso sul piano della comunicazione. È confermato, invece, l’aggiornamento di risultati, classifica ed eventi. Così come è confermata la possibilità di scambiare opinioni sul forum.
La dirigenza