Menu
Bisceglie, Dao “Dopo le cinque sorelle ci siamo noi”

“A Lupari abbiamo retto finche abbiamo potuto, ma eravamo in pochi”
BISCEGLIE – Archiviata la prima sconfitta stagionale esterna in casa dei campioni d’Italia della Luparense, il Bisceglie C5 si è rimesso al lavoro preparando con scrupolo e massima attenzione nei particolari il prossimo impegno che li vedrà protagonisti al PalaDolmen contro il Terni primo in classifica. Dopo due giornate però è possibile fare delle valutazioni sulla truppa guidata da Leopoldo Capurso ed al tal proposito abbiamo ascoltato le impressioni del pivot di Blumenau Edenilson Leite Dao, 11 presenze ed 8 gol con la maglia neroazzurra per lui.
Allora Dao a S.Martino di Lupari che Bisceglie abbiamo visto?
“Un Bisceglie che nel primo tempo con la freschezza fisica e la mente lucida ha dato molto fastidio ad una grandissima come la Luparense. Siamo passati per primi in vantaggio ed abbiamo tenuto per molti minuti la squadra di Velasco lontano dalla porta di Xuxa. Credo che il gol del 2-1 di Barro a quattro secondi dalla sirena del primo tempo ci abbia tagliato le gambe. Nella ripresa dovevamo rincorrere oltretutto con una rosa ristretta senza Lastrucci e Nicolodi. Loro che sono forti e furbi hanno attaccato gli spazi e ci hanno punito”.
Nelle prime due giornate il Bisceglie ha incontrato una neo promossa ed i campioni d’Italia, quale dimensione occupa invece la compagine neroazzurra?
“Il campionato ha delle gerarchie ben precise, Luparense, Arzignano, Napoli, Marca e Montesilvano si giocheranno lo scudetto, ma dietro le cinque sorelle noi possiamo fare la nostra bella figura. Con le squadre del nostro livello abbiamo sempre dimostrato la nostra forza, lo stesso bisogna fare con quelle più attrezzate di noi, lavorando duramente e lottando al sabato su ogni pallone. Se siamo al completo ed in buone condizioni fisiche possiamo mettere in difficoltà chiunque in questo campionato di serie A”.
Sabato al PalaDolmen arriva il Terni, che partita sarà?
“Una partita complicata, il Terni ha una sua struttura ben precisa con giovani molto scaltri che conoscono bene la categoria. Se hanno vinto le prime due partite questo non è frutto del caso, sanno bene come gestire le risorse in campo e lo faranno anche sabato qui a Bisceglie. Noi però dobbiamo ripetere le partenze fatte con Barrese e Luparense. Se riusciremo a fare questo potremmo incanalare la gara nella giusta direzione”.
Dao quest’anno fai parte della rosa sin dall’inizio, come vedi la tua stagione?
“Io mi sento molto bene, sia fisicamente che dal punto di vista dell’apprendimento della tattica che vuole il mister Capurso. Lo scorso anno per me ci sono state delle difficoltà dovute più che altro a miei problemi fisici ed alla situazione non facile in cui versava il Bisceglie. Ora però mi sento più a mio agio, nello spogliatoio mi trovo benissimo ed ho capito anche come si gioca in Italia, cosa non da sottovalutare vista la differenza con la Liga brasiliana. Spero di dare il mio valido contributo in fatto di gol e assist sperando che questi possano servire a far gioire i tifosi biscegliesi ed a portare il Bisceglie in zone della classifica più nobili”.
La gara di Sabato 8 Novembre tra Bisceglie e Terni si disputerà alle ore 16:00 presso il PalaDolmen di Bisceglie. Ingresso ad euro 5. Arbitri della gara saranno i signori Mirco Romanelli di Fermo e Marco Paolone di Campobasso.
Ufficio Stampa S.S. Bisceglie Calcio a 5
Gianluca Valente
Galleria immagini
