Menu
Torna d’attualità Dottor Jekill e Mister Real!

Inizio shock per i calcettisti di mister Costantino, poi ci pensa Spagnoli a rimettere tutto sul binario giusto e dà il la alla vittoria. Sabato prossimo, attesissimo derby...
Il turno di campionato appena trascorso, il quindicesimo, era uno dei crocevia della stagione 2009/2010. Di fronte si trovavano il Real Foggia del mister Rosario Costantino, a quota 20, e il Garganus, la sorpresa d’inizio stagione, che precedeva i rossoneri a quota 24; in agguato, poi, stava a guardare a distanza la Nova Vigiliensis di mister Cortellino, con i suoi 21 punti in classifica, impegnata sul campo della Drion San Severo.
Innumerevoli e impossibili da pronosticare erano alla vigilia gli “incroci” possibili tra le tre formazioni, ma alla fine il tutto si riduce a due risultati, entrambi positivi per il Real Foggia: i rossoneri sfruttano il favore campo, e conquistano per 5-4 i tre punti importantissimi per accorciare le distanze proprio sui garganici; contemporaneamente, cadeva a San Severo la Vigiliensis, subendo così il nuovo sorpasso dai calcettisti di mister Costantino.
E’ stato, dunque, un sabato a tutto carattere quello della squadra foggiana, che inizia la gara da vero “Dottor Jekill”, ritrovandosi, dopo appena otto minuti, in svantaggio di tre reti, per un approccio un po’ troppo timoroso. Ma l’incantesimo d’inizio, però, ha fortunatamente vita breve, e grazie ad un bel possesso palla, il Real si riporta in partita, con la tripletta firmata da Spagnoli.
La ripresa, poi, completa la trasformazione del Dottor Jekill in..Mister Real: sono i gol di De Luca e Ronzino a regalare il doppio vantaggio alla squadra di casa, che poi controlla e amministra con ordine, subendo il goal del 5-4 solo nei minuti finali.
Giunge così una vittoria importante per la classifica, e per il morale dei calcettisti foggiani, che hanno dimostrato ancora una volta di avere le capacità per dire la loro in questo campionato d serie C2. Basta solo azionare il meccanismo giusto. E allora, la speranza in casa Real è che sabato prossimo, verso le ore 16, si riesca ad accendere la miccia. Perché di scena è in programma una gara che non può essere una gara come tutte le altre. Perchè al “Da Vinci”, sabato 27 febbraio, sarà derby, Fovea-Real Foggia.
Ufficio Stampa A.s.d. Real Foggia – Claudia Di Dio