Menu
Strepitosa vittoria per la Virtus Monopoli

Strepitosa vittoria e ottima prestazione per la Erredi Virtus Monopoli davanti al pubblico del Pala Gino D'Aprile che si riprende dopo il ko della scorsa giornata in quel di Potenza e torna nuovamente in corsa per un posto nei play off superando per 5 a 2 lo Scafati Santa Maria.
La partita. Biancoverdi che partono forte con Leggiero che al 2' colpisce un palo su un diagonale dalla sinistra a sorpresa. Al 4' è Bortolini a rendersi pericoloso con un tiro che la difesa ospite riesce a mandare in corner. Al 6' tacco di Leggiero per Marcos, subito dopo il suo tiro viene respinto alla grande da Amoruso. Al 9' si nota lo Scafati con un tiro negli sviluppi di un contropiede pericoloso di Iazzetta che non sorprende Biasi, pronto a respingere. Al 10' arriva finalmente il meritato vantaggio dei padroni di casa con un tiro rasoterra di Vera che termina di precisione in rete alla sinistra di Amoruso. Lo Scafati però non molla e al 13' si rende pericoloso con una punizione di Rocha che Biasi respinge. Al 14' arriva il 2-0 biancoverde con Soares che nuovamente con un altro tiro rasoterra sorprende l'incolpevole Amoruso. Pochi secondi dopo però lo Scafati riapre la partita con Amirante che sfrutta una buona azione offensiva e supera Biasi. Gli ospiti insistono e al 16' sfiorano il pari con un gran diagonale di Rocha che Biasi respinge in corner. L'ultima pericolosa azione del primo tempo è di Vera che cerca di sorprendere nuovamente Amoruso, pronto però a deviare il suo tiro in corner.
Secondo tempo. Passano quattro minuti per vedere la prima occasione, questa volta da parte degli ospiti con Botta che con un destro impegna Biasi, pronto a mandare in corner. Al 7' grossa occasione-gol per la Virtus con Soares servito da Alex che incredibilmente manda la palla quasi a porta vuota di poco fuori alla destra di Amoruso. Un minuto dopo però il brasiliano non sbaglia e nuovamente servito da uno splendido 1-2 di Alex insacca il 3-1 momentaneo e la sua doppietta personale. Al 9' è ancora Soares che cerca di segnare la sua terza rete ma questa volta Amoruso si difende alla grande respingendo il suo tiro. Al 12' lo Scafati fa tremare la porta biancoverde con un tiro a sorpresa dalla distanza di D'Argenzio che si stampa sul palo alla sinistra di Biasi, terminando poi fuori. Dal 16' gli ospiti provano a ridurre lo svantaggio inserendo il quinto uomo di movimento e ci riescono visto che nello stesso minuto arriva la rete del 3-2 di De Melo che anticipa in uscita Biasi. Al 17' arriva il 4-2 della Virtus con un tiro dalla sinistra di Leggiero che sorprende Rocha, in quel momento tra i pali al posto di Amoruso. Al 18' la Virtus è sfortunata con Bortolini che, servito nella stessa azione da Alex colpisce prima un palo e successivamente la traversa. Nello stesso minuto la Virtus subisce il sesto fallo e Amoruso si supera sul tiro libero di Soares con una grande respinta di piede. A pochi secondi dal termine arriva il 5-2 finale ancora con Leggiero, questa volta a porta vuota e dalla distanza.
Successo importante quindi per i biancoverdi che nonostante qualche rammarico per dei punti preziosi persi nelle ultime gare sono ancora in piena lotta play off visto che la quinta posizione dista solamente tre lunghezze e in due-tre giornate i biancoverdi potrebbero ritrovarsi addirittura più in alto, visto che il terzo posto dista solamente cinque punti. Per i ragazzi di mister Lapuente toccherà confermarsi nel difficile match di sabato prossimo in quel di Pese contro la formazione locale del Mecobil.
Erredi Virtus Monopoli - Scafati Santa Maria 5-2 (2-1)
Erredi Virtus Monopoli: Biasi; Minoia, Leggiero, Lapertosa, Campanelli, Marcos, Soares, Vera, Bortolini, Alex, Recchiuto; Centrone. All.: Lapuente.
Scafati Santa Maria: Amoruso; Amirante, Longobardi, Andreozzi, Bellico, Ficco, Iazzetta, Botta, D'Argenzio, De Melo, Rocha; Mattiello. All.: Conte.
Arbitri: Grillo di Rossano e Barbora di Cosenza. Cronometrista: Tafuro di Brindisi.
Reti: Pt: 10'22'' Vera, 14'15'' Soares, 14'49 Amirante; St: 8'00'' Soares, 16'40'' De Melo, 17'32'' e 19'42'' Leggiero.
Ammoniti: Soares(M); Botta, Rocha(S); Espulsi: Lapuente(M).
Note: Falli 5-4 pt., 3-6 st.; divisa biancoverde per il Monopoli, biancoblu per lo Scafati; Spettatori circa 100.
Galleria immagini
