A Ruvo nuova vittoria Velo Club!

Domenica, 21 Febbraio 2010

Giornata da ricordare per la Velo Club. Risultato a parte, la seconda trasferta a Ruvo ha assunto contorni davvero incredibili per la società adelfiese. Un plauso al Talos e alla sua dirigenza, che ha permesso il regolare svolgimento dell’incontro venendo incontro alle difficoltà tecniche in cui era incorsa la squadra di Mr. Mastrogiacomo. L’incontro è stato piacevole, divertente e molto combattuto, e il risultato in bilico fino a 6 minuti dal termine lo ha testimoniato. Alla fine la vittoria è andata alla squadra ospite per 7 a 4.

Il p.t. ha visto in campo una bella Velo Club, che spinta dal duo Antonacci – Pagone ha messo più volte in difficoltà il portiere di casa. Al termine del primo parziale si conteranno ben 15 tiri nello specchio, di cui 5 contro pali e traverse. Il vantaggio della Velo Club firmato da Davide Antonacci è durato molto poco, a causa della poca applicazione difensiva adelfiese. Il Talos, oltre il pari, si è portato in avanti con una rete rocambolesca che ha beffato il portiere Reddavide. Prima della fine, il pareggio è stato realizzato da Leonardo Di Tommaso con un preciso piattone in un area affollatissima.

Il s.t. si è aperto con il piede sull’acceleratore da parte del Talos, che dopo pochi minuti ha trovato il gol del nuovo vantaggio. Solo un grandissimo Antonio Reddavide ha permesso al solito capitano Fabio Trulli (nela foto) di realizzare un rete che ha riportato di nuovo l’equilibrio. A meno di dieci minuti dalla fine, quando un gol di tacco del Talos, sembrava materializzare una sconfitta per la Velo Club, ci ha pensato ancora una volta capitan Trulli ad ammutolire le speranze del tifo di casa. E così, caricata dal 4 a 4, si è scatenata definitivamente la squadra adelfiese che, nei sei minuti finali, ha piazzato l’un-due-tre che ha ammazzato l’incontro: le firme di Antonacci (doppietta), ancora Trulli (tripletta per lui) e Di Tommaso (doppietta).

Questa trasferta, assieme al pareggio della scorsa settimana, ha permesso alla Velo Club di uscire con un bottino di quattro punti su sei nella doppia trasferta di Ruvo, e risalire in classifica a 15 punti.

Vito Coppi
(Addetto stampa Velo Club Adelfia)

Questo articolo è stato letto 481 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica