Coppa Puglia: Futsal Taranto - Atl Ginosa 8-0

Giovedì, 6 Novembre 2008

I Rossoblu continuano a collezionare risultati positivi....

Prosegue implacabile il ruolino di vittorie della capolista Futsal Taranto: così che tutte le gare ufficiali, siano esse di campionato o di coppa, disputate in questa prima parte di stagione dai rossoblu sono finite con la vittoria del “cinque” tarantino. Dopo aver ottenuto l’accesso alla seconda fase di Coppa Puglia, eliminando il Laterza, i ragazzi di mister Guarino , hanno confermato il buono stato di forma regolando senza troppe difficoltà l’Atletico Ginosa di Moro. Tante le occasione nel primo tempo per gli jonici, che riescono ad andare a segno, però, solo al 12° minuto, con Luca Sergio, che mette in rete dopo un’azione personale. Il raddoppio arriva subito dopo: mischia nell’aria di porta del Ginosa, e Scarnera beffa il portiere con un pregevole “cucchiaio”. Termina così il primo tempo, con un Taranto in continuo attacco, ed un Ginosa che contiene la differenza reti grazie soprattutto alle prodezze del n° 1 D’Angelo. Nella ripresa il Taranto entra in campo con maggiore determinazione. E gia dopo 2 minuti di gioco porta a 3 le reti: gran tiro dalla distanza di Tomassini e Scarnera in spaccata mette in rete. Al 5° gli jonici trovano per la quarta volta la via del gol grazie a una fantastica triangolazione orchestrata da Corvace e Sergio. Ma lo show non è ancora finito: al 7° grande puntata di Nesta sotto l’incrocio dei pali per il 5 a 0. Il sesto gol arriva al 19° minuto su contropiede. Marsico apre per Corvace. Assist di quest’ultimo sul secondo palo per Pastore che ben appostato mette in rete. Il 7 a 0 e l’8 a 0 portano la firma di Di Manzo, rispettivamente al 26° dopo un’azione personale, ed al 27° su assist di Tomassini. Si conclude così anche la seconda frazione di gioco. Meritata vittoria per i Tarantini che continuano a collezionare solo risultati positivi. La prossima settimana, intanto trasferta a Palagiano per la terza fase del secondo turno in cerca dell’ennesima vittoria che consenta ai rossoblu di accedere al terzo turno.


LE FORMAZIONI
Futsal Taranto: Reale, Corvace, Sergio, Pisani, Di Manzo, Pastore, Tomassini, Marsico, Scarnera, Nesta, Rizzotti.
Atletico Ginosa: D’Angelo, Moro, Pignatale, Bozza, Mazzilli, Fiorito, Pirrazzo, Ranaldo, Vizzielli, Rizzi, Adorisio Dettoli.

I GOAL
Futsal Taranto: 1° TEMPO: Sergio (12°) – Scacnera (14°) 2° TEMPO: Scarnera (2°) – Corvace (5°) Nesta (7°) – Pastore (19°) – Di Manzo (26) – Di Manzo (27).

ARBITRO
Conversano Federico (LE)


CAMPO SPORTIVO
Palafiom di Taranto

Marco Pispero
Relazioni esterne Futsal Taranto

Questo articolo è stato letto 1372 volte.

Galleria immagini

Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica