Nova Vigiliensis, copione rispettato

Lunedì, 15 Febbraio 2010

Tutto secondo logica. La Nova Vigiliensis fa i compiti a casa e rispetta il pronostico scontato che la voleva vittoriosa sul fanalino di coda Vigor Barletta. È stata una giornata positiva, non c’è che dire. Per i tre punti, certo, ma anche per le concomitanti cadute delle rivali nella corsa playoff. Il Real Foggia, che soltanto una settimana fa aveva operato il sorpasso, si ritrova di nuovo a inseguire. Il Garganus vede invece dimezzarsi il proprio vantaggio. E sabato prossimo c’è lo scontro diretto tra le due, mentre i biscegliesi saranno di scena a San Severo, sponda Drion.

Le altre note liete provengono da un giocatore ritrovato e da uno appena scoperto. Parliamo dei due Gianluca, Di Benedetto e Lopopolo. Il primo sembra essersi definitivamente sbloccato. Tre reti segnate e altrettante sfiorate sono lì a dimostrarlo. Il secondo ha confermato nella squadra maggiore quanto di buono sta facendo con la maglia dell’under 18. Mister Cortellino gli ha regalato diversi minuti e lui l’ha ripagato con una prestazione di buona personalità, condita dal gol all’esordio.

Una sola nota stonata: l’assenza di Mimmo Ferrante, alle prese con un problema al ginocchio che potrebbe metterlo fuori causa per qualche tempo. Nota di merito, infine, per l’avversario sconfitto. Presentatosi all’appuntamento con gli uomini contati, ha dato prova di grande dignità, riuscendo a restare in scia per metà gara e impegnandosi sino all’ultimo per contenere il passivo. Continuando così, non è escluso che cancelli presto quel fastidioso zero in classifica.

Passando alla cronaca, va detto di una Nova Vigiliensis molto sprecona nella prima frazione, chiusa sul punteggio di 3-1: Tritto apre le ostilità (10’); Satalino risponde (14’); Mastroviti (17’) e Todisco (20’) rimettono le cose a posto. Nella ripresa si assiste al comprensibile calo atletico della Vigor, sfruttato appieno dai giallorossi, che vanno a segno con Di Benedetto (3’, 5’ e 23’), Lopopolo (12’) e ancora Todisco (23’). Di Riondino (7’) e Caputo (28’) le altre due marcature barlettane.


NOVA VIGILIENSIS - VIGOR BARLETTA 8-3
NOVA VIGILIENSIS: Racanati, Cortellino, Ricchiuti, Mastroviti, Cangelli, Dell’Olio, Nichilo, Todisco, Di Benedetto, Tritto, Lopopolo. All. Cortellino.
VIGOR BARLETTA: Capossele, Fanelli, Riodino, Tempesta, Dimonte, Caputo, Guacci, Satalino. All. Cristallo.
ARBITRO: Maglietta di Bari.
RETI: 10’ pt Tritto; 14’ pt Satalino; 17’ pt Mastroviti; 20’ pt e 13’ st Todisco; 3’ st, 5’ st e 23’ st Di Benedetto; 7’ st Riondino; 12’ st Lopopolo; 28’ st Caputo.

Questo articolo è stato letto 452 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica