Atletico Canosa vs Real Foggia 7-0

Lunedì, 15 Febbraio 2010

Nella breve storia calcistica dell´A.S.D ATLETICO CANOSA, una giornata così triste non era mai accaduta! Ci ha dato l´addio il nostro massaggiatore GINO FORTE. Per lui, lo sport era tutto. L´uomo che metteva gli atleti in grado di fronteggiare la partita in condizioni accettabili, malgrado l´infortunio. Era sufficiente che osservasse la "botta" presaa, perchè la sue mani "miracolose" ed il suo inseparabile "SPRAY" tutto fare, permetteva all´atleta infortunato di completare la partita! Ciao Gino non ti dimenticheremo finchè noi tutti sportivi non ti raggiungeremo.

La partita inizia con il minuto di raccoglimento seguito da un intenso e lunghissimo applauso dei 200 tifosi del palazzetto. Il 7-0 finale è stato un omaggio di tutta la squadra al grande Gino. La formazione iniziale è stata l´artefice di questo risultato: Gallo, Di Nunno, Acquaviva, Suriano, La Pia. Nei primi minuti molte azioni in velocità con supremazie dei portieri avversari che hanno parato di tutto.
Al 2´ gran tiro di fuoi area del n°2 ospite e gran parata di Gallo.
Ancora così al 3´ e al 4´ con tiri potenti che ambedue i portieri hanno bloccato brillantemente.
Al 5´ su azione dei locali, un difensore avversario fa un autogol e porta in vantaggio l´Atletico.
La partita si fa brillante, molti scambi veloci di entrambe le squadre con predominio dei locali: al 5´ duetto La Pia-Di Nunno, al 7´Caputo "para" un tiro di Di Nunno e scampa il 2-0 .
Al 12´ su lancio del portiere ospite, la palla viene intercettata da Suriano che sigla il 2-0!
Al 23´ altro goal di Suriano su passaggio di Acquaviva. 3-0
Al 25´ grande parata di Gallo che si infortunia leggermente ma riprende il suo ruolo molto velocemente.
Al 26´ Caputo ruba palla al suo avversario e segna il 5 goal. 4-0
Al 27´ Di Nunno trasforma una punizione in un goal! 5-0

Squadre negli spogliatoi e dopo la pausa gli ospiti battono il calcio d´inizio e questa volta Caputo riesce ad arrivare in porta segnando il 6-0

Ora protagonista dell´ultimo goal è Capitan La Pia che dapprima manda fuori una palla a porta libera ma poi si lascia perdonare siglando una fantastica rete e poi esulta dando la mano a tutto il pubblico presente in prima fila. 7-0 I Foggiani tentano tutte le manovre per segnare ma Gallo ha sempre ostacolato che ciò accadesse.
Il fischio finale dell´arbitro ha dato termine a questo incontro.
Non si poteva onorare meglio di così la memoria del caro Gino.


videosintesi
http://www.youtube.com/watch?v=8X_4-PEJk1c


Fonte: ElleEsse

Questo articolo è stato letto 531 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica