Menu
Triplo Antonacci nel pari della Velo Club a Ruvo!

Partita dal risultato incerto quella tra San Rocco Ruvo e Pol. Dil. Velo Club. Il risultato finale di 4 a 4 è certamente favorevole ai padroni di casa che dopo un grande avvio, si trovano a rimontare due reti prima del termine dell'incontro.
Partenza shock quella dei ragazzi di Mr Mastrogiacomo, che dopo solo tre minuti sono sotto di due gol, con un uomo in meno e con un penalty a favore della squdra di casa, che avrebbe la possibilità di chiudere l'incontro. Ha lasciato stupiti tutti, la decisione dell'arbitro di espellere Nico De Benedictis, reo di trovarsi sulla traiettoria della palla quando questa lo colpisce al braccio adiacente il corpo. Solo un grande parata di Antonio Reddavide ha permesso al San Rocco di non realizzare il terzo gol, lasciando un barlume di speranza ai propri compagni. E così con qualche correzione in campo, Mr Mastrogiacomo ridisegna una Velo Club equilibrata ma volta in attacco, che raggiunge l'1 a 2 con Davide Antonacci, dopo una percussione centrale del sempre più determinante Dino Mastrogiacomo, e sfiora il pari su un tiro libero, dello stesso Mastrogiacomo, che termina la propria corsa sul palo a portiere battuto.
Il s.t. si apre con una Velo Club sempre più determinata a raggiungere il pari, che costringe il San Rocco ad indietreggiare nella propria area. Il pari a metà tempo con un tiro da fuori di Antonio Pagone, che indovina l'angolo a sinistra del portiere. La furia della squadra adelfiese non si spegne dopo il pari, e permette a Davide Antonacci di scatenarsi e realizzare altre due reti che ribaltano il risultato sul 2 a 4.
Di pregevole fattura il terzo gol: serpentina tra tre avversari, saltati come birilli con colpi di suola e cambi di passo, ed infine dribbling secco sul portiere in uscita, prima di depositare, a porta vuota, la palla nel sacco. Apoteosi e applausi anche dal pubblico ruvese per il giovane giocatore. La determinazione e la voglia di non perdere dei ragazzi del San Rocco Ruvo, condita da una buona dose di fortuna, permetterà poi alla squadra di casa di raggiungere il pari prima del fischio finale e fissare il risultato sul 4 a 4. Un pari sicuramente giusto visto l'andamento della gara, ma resta certamente il rammarico per un avvio e un finale di gara lasciato completamente in mano agli avversari, che vanificano quanto di buono è stato fatto dalla squadra nella parte centrale dell'incontro.
Addetto Stampa Pol. Velo Club
Vito Coppi