Menu
San Rocco Ruvo vs Talos Ruvo 4-4: vince il Futsal

Sabato pomeriggio gli spalti del polivalente si coloravano di verde , i colori del Talos , tifo organizzato come nelle migliori finali e come d'altronde succede ogni sabato , nonostante l’ultima posizione in classifica , questo per dimostrare che ormai la Talos non è solo una squadra in cerca di punti ma è una vera e propria realtà locale , un centro di aggregazione giovanile in nome dei sani principi sportivi. A bordo campo il commissario di campo , una strana videocamera puntata contro i tifosi della Talos in cerca di qualche atteggiamento aggressivo che non c’è mai stato e mai ci sarà , come se fossimo le peggiori schiere estremiste del tifo . Sabato pomeriggio ha vinto solo il futsal e tutti i brivi che una partita , un derby , pareggiato su autorete all’ultimo secondo , può dare.
Passiamo ai fatti , dopo i primi 5 minuti il San Rocco si porta in vantaggio con Mazzone che con un destro beffa Bucci tra le gambe e insacca alle spalle di Spadone. Replica dopo 5 minuti quando una punizione calciata sul secondo palo viene deviata in rete da un giocatore di San Rocco. La Talos mai doma continua a spingere sulle fasce ma pecca di imprecisione sottorete.Arriva la beffa con il tiro libero a favore del San Rocco , batte Mazzone ed è ancora goal , siamo sul 3 a 0 .Arriva anche il bonus dei tiri liberi per la Talos ed è Bucci a lasciare di ghiaccio il portiere avversario e a portare il risultato sul 3 a 1. Al rientro dagli spogliatoi la Talos entra deciso a riagguantare la partita e a non concedere nulla agli avversari ed è così che succede. Prima Dell’Olio che insacca un assist al volo di De Bari , poi una doppietta di Altamura portano la Talos sul risultato di 4 a 3 a pochi minuti dalla fine.Il pubblico s’infiamma e anche i curiosi sugli spalti si schierano con la squadra bianco-verde.
Ma è a pochi secondi dalla fine dei 3 minuti di recupero che arriva la beffa , quando un tiro da fuori aria viene deviato in porta dallo sfortunato De Bari . Finisce così senza né vincitori né vinti ma con una grande soddisfazione di aver offerto un bello spettacolo sportivo fuori e dentro al campo a tutti gli spettatori presenti.











