DeMar Martina vs Putignano 1-1

Domenica, 7 Febbraio 2010

Un tempo per parte, un gol per parte, e un punto ciascuno tra Demar Martina e Putignano nel big match della sesta giornata di ritorno del girone B del campionato regionale di calcio a 5 femminile pugliese.

Un risultato di parità che lascia l’amaro in bocca al Putignano che nella seconda frazione di gioco avrebbe potuto osare ed ottenere di piu’, e lascia il sorriso sulle labbra alla Demar che si era presentata in campo con una formazione rimaneggiata e con molte titolari in precarie condizioni fisiche. Assente capitan Carrieri, e con Tonia Di Turi costretta a partire dalla panchina per i problemi al ginocchio che affliggono il bomber bianco azzurro da ormai tre mesi, Mister D’Aprile schiera titolare il quintetto composto da Del Picco, Papapicco, Ludovico, Volpicella e Soldano, con queste ultime due lontanissime dalla forma migliore. La prima frazione di gioco è tutto della Demar che prima di siglare il gol del vantaggio con Anna Laera mette a dura prova i riflessi di Intini, abile ad opporsi prima a Soldano e poi Ludovico. Nella ripresa il Putignano di Mister Romanazzi entra in campo molto piu’ determinato e s’impadronisce della gara lasciando pochi spazi alle martinesi, che capitolano al decimo minuto grazie ad un calcio di punizione siglato dalla fuoriclasse putignanese Mary Pinto. La Demar prova a reagire ma i suoi sterili tentativi non impensieriscono le ospiti che sfiorano il gol del vantaggio in almeno altre due occasioni, sventate da Del Picco.

A fine gara l’avv. Boccia appare soddisfatto a metà: “Era una gara difficile sia per il valore dell’avversario, sia per le condizioni fisiche con cui molte nostre ragazze hanno affrontato la gara: alla luce di ciò il pareggio ci sta bene e non ci resta che recuperare in fretta per l’ostica trasferta di Domenica prossima a Taurisano.”


Artemio Scardicchio
www.calcioinrosa.it
www.martinafemminile.com

Questo articolo è stato letto 488 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica