Il Garganus torna a vincere in trasferta

Domenica, 7 Febbraio 2010

Bisceglie. Dopo due mesi di astinenza il Garganus conquista i tre punti lontano da Monte Sant’Angelo, era fine novembre quando i garganici vinsero a Barletta per 6 a 2, ed è con l’identico punteggio che i ragazzi di mr Granatiero espugnano il campo biscegliese in una partita dominata per tutti i sessanta minuti di gioco.

Arbitro della gara il Sig. De Ninno Davide di Foggia. Mr Granatiero ripropone il quintetto che ha battuto il Futsal San Severo con Gatta al posto di Santoro tra i pali. Mr Sciacqua risponde con Valente in porta, a sua difesa El Alouy e Sicolo e davanti Dell’Olio, Fusiello.

Inizio di gara affidato ai locali, primi minuti in cui i garganici studiano l’avversario in attesa di colpire. Non ci vuole molto e infatti al 4’ si portano in vantaggio, fallo laterale battuto da Totaro, il difensore biscegliese non riesce a controllare la palla e Renzulli è lesto a depositarla in rete: Vigor Bisceglie - Garganus 0-1. Dopo due minuti arriva anche il raddoppio con Ortuso che s’invola centralmente e fa partire un tiro che prima colpisce la base del palo e poi finisce in rete: Vigor Bisceglie - Garganus 0-2. I padroni di casa provano una timida reazione con un tiro di Fusiello deviato in angolo da Gatta che subito dopo è bravo a fermare un colpo di testa di Dell’Olio lasciato solo in area. Ma è un fuoco di paglia, al 9’ Renzulli si divora un gol dopo un assist di Totaro Michele. La partita è controllata dai garganici che al 14’ passano ancora con Scirpoli che sfrutta al meglio un assist di Ortuso: Vigor Bisceglie - Garganus 0-3. Un minuto dopo ci prova capitan Ciliberti ma il suo tiro è fermato sulla linea da un difensore locale. Al 15’ con un’azione fotocopia è ancora Ortuso che serve palla a Scirpoli e questi con un tocco pregevole beffa Valente: Vigor Bisceglie - Garganus 0-4. Il Garganus è incontenibile, Ortuso prova la conclusione ma questa volta il portiere locale è bravo a mandare il tiro in angolo. Al 21’ però i locali passano con un tiro di Storelli che, a causa del terreno scivoloso, beffa Gatta che si fa sfuggire la palla sotto la mano destra: Vigor Bisceglie - Garganus 1-4. Due minuti dopo Gatta è bravo a fermare una discesa di Dell’Olio e al 25’ Ciliberti prova un’azione personale che non porta al gol per la tempestiva uscita di Valente. L’arbitro concede un minuto di recupero dopodiché manda le squadre a bere un tè caldo dopo un primo tempo in cui si è vista una sola squadra in campo.

L’inizio di ripresa è affidato agli ospiti che si portano subito in avanti col tentativo di chiudere la partita. Nei primi minuti vanno spesso alla conclusione ma Valente è bravo a parare i tiri di Scirpoli, Ortuso e Totaro Damiano. Dall’altra parte Gatta devo solo intervenire in qualche uscita di ordinaria amministrazione. Al 8’ Totaro Damiano ferma Fusiello lanciato a rete e viene ammonito dall’arbitro, salterà la prossima gara, prima di battere la punizione il numero 10 locale protesta con l’arbitro ed anche lui finisce sul taccuino del direttore di gara. Quando batte la punizione Gatta manda in angolo e sulla ripresa del gioco è ancora bravo a fermare un tiro di Ricchiuti. Al 13’ la difesa in maglia gialla resta immobile sull’assist di Ruggieri per Monopoli che solo davanti la porta non lascia scampo a Gatta: Vigor Bisceglie - Garganus 2-4. I garganici rialzano subito la testa e cercano il gol, prima con Totaro Michele che vede il suo tiro deviato, finire a pochi centimetri dal palo e poi con Ortuso che riesce nell’impresa con un forte tiro che finisce sotto la traversa: Vigor Bisceglie - Garganus 2-5. La partita in pratica non ha più niente da dire, al 21’ ci prova il portiere locale ma Gatta è attento. Al 25’ una punizione di Totaro Michele viene deviata in angolo e nei minuti di recupero arriva il primo gol stagionale per Quitadamo che sfrutta l’errore di Preziosa e mette la palla alle spalle di Valente: Vigor Bisceglie - Garganus 2-6. Dopo due minuti di recupero l’arbitro decreta fine delle ostilità e la meritata vittoria per il Garganus che, per la concomitante sconfitta della Nova Vigiliensis e la gara non disputata dal Villeneuve Barletta contro la capolista Salinis, si porta momentaneamente al quarto posto in classifica e distanziando la sesta posizione ora occupata dal Real Foggia.

Appuntamento per gli amanti del Futsal a sabato prossimo presso il Palazzetto dello Sport di Monte Sant’Angelo dove arriverà lo Sporting Five Andria che nel girone di andata era riuscita ad imporre ai garganici un brusco stop, ma ora i tempi sono cambiati ed il Garganus di questi tempi ha una sola parola per la prossima sfida: VINCERE!!!

Tabellino
Vigor Bisceglie: 1 Valente Salvatore Ivano, 2 Preziosa Francesco, 3 dell'Olio Pantaleo, 4 Sicolo Nicola, 5 Storelli Vincenzo, 6 la Notte Angelo Antonio, 7 Monopoli Giuseppe, 8 Ricchiuti Roberto, 9 Ruggieri Gianpietro, 10 Fusiello Vito, 11 El Alouy Oussama, 12 Albanese Francesco Saverio. All. Sciacqua Luciano.
Garganus: 1 Gatta Matteo, 2 Totaro Michele, 3 Scarano Lino, 4 Totaro Damiano, 8 Renzulli Libero, 9 Scirpoli Giuseppe, 10 Ciliberti Matteo, 11 Ortuso Claudio, 14 Messere Nicola, 15 Quitadamo Michele, 22 Santoro Matteo. All. Granatiero Matteo.

Arbitro: De Ninno Davide di Foggia.
Reti: 4´ pt Renzulli (G), 6’ pt Ortuso (G), 14’ e 16’ pt Scirpoli (G), 21’ pt Storelli (VB), 13’ st Monopoli (VB), 18’ st Ortuso (G), 30’ st Quitadamo (G).
Ammoniti: Totaro D. (G), Ricchiuti (VB), Fusiello (VB).
Espulsi: Nessuno


MATTEO GATTA

Questo articolo è stato letto 487 volte.

Galleria immagini

Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica