Riscatto Velo Club!

Sabato, 6 Febbraio 2010

Dopo il Gennaio "nero", la Pol. Dil. Velo Club comincia bene il mese di Febbraio, vincendo nettamente per 5 a 1 contro il Calcio Point Turi...

Il principale obiettivo dei ragazzi di Mr Mastrogiacomo era quello di riscattare la partita di Noicattaro e migliorare una classifica che cominciava a farsi davvero imbarazzante. Il divario nel risultato però non deve portare a facili entusiasmi, perchè il Turi si è dimostrata squadra ostica e mai doma, come ha dimostrato l'andamento della gara in tutta l'ora di gioco. Il p.t. si è aperto infatti con il vantaggio della squadra turese, che sulle ali dell'entusiasmo ha continuato a spingere sull'acceleratore per chiudere quanto prima una gara che fino a dieci minuti dal fischio finale aveva visto in campo solo gli ospiti. C'è voluta tutta l'esperienza e i gol del capitano adelfiese Fabio Trulli (nella foto a sinistra) per capovolgere risultato e sorti di un incontro, fin lì ricco di indecisioni e paura di perdere. Nelle due decisive realizzazioni del capitano, grande merito va al giovane under Dino Mastrogiacomo, molto mobile e ispiratissimo negli assist. A chiusura del tempo, il 3 a 1 di Giuseppe Gargano, a conclusione di una perfetta ripartenza di Pagone.

Il s.t. è stato un monologo della squadra ospite riversatasi disperatamente in avanti per riacciuffare il risultato. Solo un grande Antonio Reddavide e una difesa concentrata ha permesso alla Velo Club di raggiungere la tanto sospirata vittoria, rimpinguata nel punteggio dalla bomba da fuori di Antonio Pagone, e dalla palombella da centrocampo di Gargano che ha sorpreso il portiere avversario fuori dai pali.

Un 5 a 1 che deve fare ben sperare e soprattutto spingere ad osare di più fuori casa, dove le belle prestazioni non sono mai mancate.


Vito Coppi
Add. Stampa Velo Club Adelfia

Questo articolo è stato letto 667 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica