Menu
Sport Five U21, larga vittoria sull'Effe.Gi.

Dopo il pareggio di Martina, l’under 21 di mister Monopoli doveva necessariamente riprendere confidenza con i tre punti, a D’Ecclesiis e compagni non poteva certamente sfuggire una ghiotta occasione come questa per portare a casa l’intera posta in palio, detto fatto!Lo Sport Five si mangia in un solo boccone l’Effe.Gi. Castellana Grotte e continua a comandare il girone U.
Mister Monopoli deve fare la conta dei disponibili, visto che tra squalifiche ed infortuni mancano un bel po’ di giocatori, per fortuna però l’allenatore putignanese può finalmente disporre di Jefferson dopo una lunga ed interminabile attesa. Lo Sport Five parte subito forte e dopo circa un minuto su schema d’angolo Sportelli apre subito le danze. La solita disattenzione difensiva permette a Leoci di pareggiare, ma di qui in poi c’è in campo quasi solo lo Sport Five, la porta difesa da Tauro è assediata dai rossoblu, l’estremo difensore è bravo prima su Jefferson e poi su capitan D’Ecclesiis. L’unico guizzo degli ospiti è di Pace ma Console in uscita blocca. Il 2-1 è tutto made in Brasil, assist di Jefferson per Da Silva che da pochi passi la mette dentro. Il palo di Sportelli ad un secondo dalla sirena manda le squadre a riposo. Il monologo Sport Five continua anche nella ripresa, Giagulli firma il 3-1 e pochi minuti dopo un’azione solitaria di Da Silva con tocco sotto finale a scavalcare il portiere porta a quattro le marcature. La gara prosegue, coach Monopoli ha la possibilità di far ruotare tutti i propri ragazzi, il pubblico apprezza le giocate di Jefferson che timbra il cartellino al 6’, l’italo brasiliano non si accontenta e fa la doppietta personale al 9’. Il rigore di Leoci spezza un po’ la goleada, ma oramai è troppo tardi, c’è ancora il tempo per ammirare i due primi gol di Luca Aquilino con la maglia dello Sport Five, finalmente anche lui dopo lunghi ed estenuanti tentativi si è finalmente sbloccato.
Domenica prossima lo Sport Five si recherà a Brindisi per giocare con la formazione locale dell’Hellas che in questa giornata ha soffiato il quarto posto proprio all’Effe.Gi.
Sport Five Putignano:Pagliarulo, Aquilino, Dalena, D’Ecclesiis, Mignozzi, Da Silva, Jefferson, Giagulli, Sportelli, Leogrande, Console.All.Monopoli
Effe.Gi.Castellana Grotte:Tauro, Laghezza,Pace, Micucci, Bianco, Sgobba, Leoci, Sportelli, Giliberti, Faiano, Lippolis.All.Bianco.
Arbitro:Novellino di Potenza.
Reti:1’04’’Sportelli, 4’09’’Leoci, 9’38’’ Da Silva p.t.; 2’18’’Giagulli, 4’25’’ Da Silva, 6’11’’Jefferson, 9’03’’Jefferson, 10’13’’Leoci,17’16’’Aquilino,18’10’’Aquilino.
Gennaro Sannazzaro.resp.comunicazione under 21.