Menu
Gara bruttissima, il Noci lascia i tre punti al Mola

Ci sono sconfitte di vario tipo: c’è quella giusta perché l’avversario è più forte; quella meritata per i numerosi errori commessi; quella sfortunata per gli errori arbitrali. Ma, c’è una, la più brutta: quella che arriva contro un avversario assolutamente alla tua portata. Avversario che ha il solo pregio di giocare a calcio a 5 e di crederci sempre. E crederci sta per cuore, grinta, voglia. Il Noci ha fatto poco o niente di tutto ciò. Onore al Real Mola che, nonostante lo svantaggio, ha attaccato con tranquillità, senza fretta, ha trovato il pari, poi è passato in vantaggio ed ha amministrato la gara. Ha fatto un pressing alto non perfetto, ma è bastato per fermare questo Noci. I biancoverdi non hanno giocato: si sono affidati all’arma del contropiede: ha sparato perfettamente in occasione dell’1-0, per tutto il resto della partita lo ha fatto a salve. La squadra era lenta, faceva difficoltà a superare il centrocampo e ad uscire dal pressing molese. Forse serviva qualche giocata in più dei singoli. Le assenze di Plantamura, squalificato, e Quiete, lavoro, sono un alibi fino ad un certo punto. La cronaca: dopo 30’’ Marinuzzi è a tu per tu con Longo, ma perde il tempo. Al 6’ il Noci passa: Mastellone recupera palla, si invola in contropiede e con una puntata alla sinistra del portiere fa gol. Il Real Mola reagisce subito: tiro di Teofilo, Mansueto con la spalla devia sulla traversa, sulla respinta ci va Ferdinelli che di testa colpisce ancora il montante. Il Noci si affida al contropiede: Intini accelera e viene messo giù dal portiere Longo in uscita, ammonito; sulla successiva punizione lo stesso Longo para su Intini. L’attacco molese si fa insistente: Teofilo tira a lato, Lacoppola sbaglia a due passi da Mansueto, Giannone liscia in area, ma al 24’ arriva il pari: percussione sulla destra di Antonazzo, palla sul secondo palo, dove è libero Ferdinelli, che appoggia in rete. Il Real Mola commette il quinto fallo, ma continua a fare la gara e in chiusura di tempo trova il meritato vantaggio con capitan Teofilo. La ripresa è praticamente uguale alla prima frazione: il Noci non riesce ad uscire dal pressing, perde qualche palla di troppo e Mansueto è costretto agli interventi su Teofilo, Longo e Ferdinelli. Il Noci si vede solo con una bomba di Andresini, deviata in angolo da Longo. Al 18’ il Real Mola fa 3-1: punizione di Di Bari, Antonazzo è davanti a Mansueto, che vede solo la palla insaccarsi. Il Noci ci prova con Mastellone e Di Giuseppe, ma Longo para. Negli ultimi cinque minuti mister D’Onghia schiera Intini come quinto giocatore di movimento, ma non basta: un volenteroso Muiño segna il 3-2, poi Longo fa buona guardia. Termina 3-2. Risultato giustissimo, che lancia i molesi in vetta alla classifica e lascia il Noci in zona playout. Lancia e lascia: il gioco del Noci. Lancia il contropiede e lascia il gioco agli avversari.
Serie C1 – 8^ giornata
Real Mola – Asd Noci 3-2
Real Mola: Longo, Mirizzi, Lacoppola, Antonazzo, Giannone, Di Bari, Teofilo, Giuliano, Bellapianta, Ferdinelli, Biancofiore, Lestingi. All.: Di Bari.
Asd Noci: Mansueto, Locorotondo, De Marinis, Andresini, Mastellone, Carucci, Di Giuseppe, Intini, Marinuzzi, Donvito, Muiño, Palattella. All.: D’Onghia.
Arbitri: Cavallo di Casarano e Miraglia di Bari.
Reti: 6’ Mastellone, 24’ Ferdinelli, 30’ Teofilo; 48’ Di Bari, 56’ Muiño.
Ammoniti: Longo, Teofilo.
Falli: 5-2; 3-4.
Sergio Palazzi
Galleria immagini









