Punto sulla C2/A

Mercoledì, 27 Gennaio 2010
Eccoci al giro di boa, ma come l'inizio, il torneo vede ormai una sola protagonosta che di nome fa Salinis, infatti la squadra delle saline è arrivata imbattuta alla fine del girone di andata. I rosanero infatti in tutta la stagione, coppa italia compresa, non ha subito nessuna sconfitta ottenendo tutte vittorie e solo 2 pareggi avvenuti in coppa.

Ruolino di marcia totalmente invidiabile della squadra allenata da mister Delvecchio, nonostante nel corso della stagione ha dovuto subire diverse defazioni, non ultima quella dell'universale Tedeschi, infortatosi al malleolo durante i festeggiamenti di sabato scorso. Ultima " vittima " di turno è stato il Real Foggia reduce da un buon periodo di forma e risultati, infatti nel recupero giocato ieri sera, la squadra di mister Costantino, si è dovuta arrendere anch'essa allo strapotere salinaro.

L' unica a squadra in grando di poter reggere il confronto con la capolista è la Fovea, ma anche lei ha dovuta ammainare bandiera bianca nello scontro diretto di sabato scorso, dove il Margherita ha dominato il match, chiuso con il punteggio finale di 6 a 3.

Tra le squadre di vertice la segnalare pure il momento negativo del Villenueve Barletta, infatti la squadra biancorossa dopo sei vittorie consecutive si è dovuta arrendere prima alla Vigilensis e poi al Garganus, ottenendo nel mezzo 3 punti preziosi con l' Atl. Canosa. Due ko inattesi questi dei biancorossi, visto che la squadra allenata da mister Di noia, durante il mercato di riparazione ha rinforzato il proprio organico con 2 acquisti che sulla carta avrebbero dovuto portare spessore e tanta esperienza, dato che il presidente Borraccino ha messo a disposizione del proprio allenatore il portiere Carella e il pivot Caporusso, ma stando ai risultati sembrerebbe che i due calciatori devono ancora integrarsi all' interno del gruppo e del progetto biancorosso.

Discorso inverso invece va fatto per il Garganus, visto che i garganici hanno mantenuto imbattuto il proprio parquet di gioco e hanno chiuso il girone di andata al quarto posto a solo 3 lunghezze dalla compagine barlettana, battuta proprio sabato scorso nello scontro diretto.

Nella parta bassa della classifica invece è ancora ferma al palo la Vigor Barletta che ha chiuso l'intero girone senza portare a casa nessun punto.

Questo campionato a parte Salinis e Fovea, sta mostrando tutta la sua bellezza nella parte medio alta della classifica, visto che sono racchiuse il 7 punti ben 6 squadre, quindi da qui alla fine del torneo ci aspetta ancora l' intero girone di ritorno e siamo sicuri che non saranno da escludere ancora colpi di scena visto l' equilibrio che regna tra queste squadre.




Emanuele Matera - Staff FM -
Questo articolo è stato letto 558 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica