Menu
Patron Russo, “Bravo Bisceglie C5 continua cosi”

“La squadra sta andando oltre le più rosee previsioni, merito del gruppo di cui sono soddisfatto. Terminare al quarto posto sarebbe un bel risultato”. Domani al PalaDolmen (ore 19,00) amichevole di lusso con il Montesilvano.
BISCEGLIE – Con la nazionale italiana qualificata ai quarti di finale dei campionati europei di Ungheria 2010, per il Bisceglie C5 è tempo di verifiche sul campo, ma anche di considerazioni e valutazioni per gli addetti ai lavori, su ciò che si è fatto e ancora si deve fare in questa lunga stagione agonistica. Una stagione sin qui più che positiva per i neroazzurri biscegliesi come conferma il massimo esponente societario, il patron Alfonso Russo. “L’andamento della squadra – esordisce Russo – non solo dal punto di vista dei risultati, ma anche del gioco espresso è complessivamente positivo. Siamo andati oltre le previsioni conquistando sia in casa che fuori punti importanti, che ci posizionano al momento alle spalle delle grandi. Merito di un gruppo vero, capace di sopperire alle difficoltà di vario genere, grazie al carattere ed allo spirito di sacrificio insito in ognuno di loro. A questo va aggiunta una ottima guida tecnica, una buona ossatura societaria ed un valido quanto caloroso apporto del pubblico, che non manca mai di far sentire il proprio sostegno alla squadra”.
Bisceglie C5 che alla terza giornata di ritorno occupa la quarta piazza, quale l’augurio o il pronostico al termine della stagione regolare? “Credo che la squadra abbia ampiamente dimostrato di potersela giocare con tutti a patto di mettere in campo la massima concentrazione, unita ad una buona condizione psico fisica. Ritengo che il quarto posto possa essere alla nostra portata, ma in generale una buona posizione nella griglia dei playoff scudetto sia il nostro vero obiettivo”.
Si riprenderà in campionato il 6 Febbraio al PalaDolmen con l’Arzignano, l’ennesima nobile decaduta. “Si in effetti è cosi, dispiace vedere una società blasonata come l’Arzignano ridotta in questo stato. Bisogna anche dire che da riunioni come quelle di Roma, a cui ho partecipato qualche settimana fa, non è che esca molto di utile. Bisognerebbe aiutare di più le società, evitare casi come quelli accaduti in questi anni ma in realtà ci si riunisce, si parla, ma nulla cambia”.
Bisceglie C5 che guarda già al futuro ed a quelli che sono i programmi in prospettiva 2010/11. “Dal mese di Marzo bisogna cominciare a sedersi a tavolino e capire cosa fare e dove intervenire in seno alla società. Dal punto di vista della rosa – continua Russo – sono ampiamente soddisfatto dei miei calcettisti e ritengo che se non ci saranno richieste esose, ovviamente inaccettabili visti i tempi che corrono, l’intenzione è di confermare in blocco il nucleo della squadra”. Bisceglie C5 che sabato scorso ha effettuato un test amichevole con l’Atletico Giovinazzo, nel quale non hanno preso parte gli infortunanti Giuseppe Russo, Nico Pedone e Douglas Nicolodi. Per la cronaca gli uomini di Leopoldo Capurso hanno prevalso per 13-3 in un match utile per riprendere confidenza con il clima partita. Nuovo test invece domani martedì 26 Gennaio dove al PalaDolmen andrà in scena un amichevole di lusso tra Bisceglie C5 ed il Montesilvano, seconda forza del campionato alle spalle della capolista Marca Futsal. Calcio d’inizio previsto per le ore 19,00.
Ufficio Stampa S.S. Bisceglie Calcio a 5
Gianluca Valente