Continua la fuga del Futsal Taranto

Domenica, 2 Novembre 2008

I Rossoblù vincono 6-1 col Putignano e restano in testa alla classifica...



Travolto anche l’F.K.Putignano per 6 a 1 nell’anticipo di campionato di venerdì 30. I rossoblu del Taranto continuano a ad essere soli in cima alla classifica conquistando punti sia in casa che fuori, vantando 5 vittorie su 5 partite. Gioventù Martina, Cocoon Fasano, Atletico Ginosa e Brunda Brindisi sono le squadre che ne hanno già fatto le spese. E per ultimo, sul sintetico dell’Holiday di Castellana Grotte, il Putignano squadra di centro classifica, dal buon livello atletico, che nulla ha potuto per frenare il quintetto jonico. Sono infatti quest’ultimi a condurre per intero il primo tempo, fatta eccezione per qualche azione in contropiede dei padroni di casa. Ed è proprio su contropiede che il Putignano sblocca il risultato al 6° minuto con Spinosa. Ma passa poco meno di un minuto ed il Taranto azzera la differenza reti. Assist di Sergio per Di Manzo che è pronto sul secondo palo a mettere alle spalle di Laera per l’1 a 1. Al 16° è nuovamente Di Manzo a mettersi in evidenza su angolo di Tomassini, ma questa volta il numero 6 del Taranto si vede sfilare il pallone dalla difesa quando ormai la porta era del tutto sguarnita. Al 22° è Orlandi che prova la conclusione, ma il suo tiro finisce sul palo. Ed al 25° è sempre Di Manzo che su assist di Sergio tenta la rovesciata, ma il pallone va di poco sopra la traversa. Tante le occasioni per i rossoblu, che solo negli ultimi minuti riescono ad andare a segno. E ci pensa prima Orlandi al 27° minuto, quando su assist di Sergio raccoglie palla, spiazza il portiere, e mette in rete per il 2 a 1. Un minuto dopo identica azione; ma questa volta è Orlandi a servire Sergio che beffa il portiere e mette palle alle sue spalle. Il primo tempo sembra ormai concluso, ma c’è ancora tempo per assistere ad un gran gol su tiro da fuori aria di Nesta. Le squadre vanno negli spogliatoi sul risultato di 4 a 1 per il Taranto. Nel secondo tempo la partita ha un tono più equilibrato ed il Putignano va spesso alla conclusione, senza mai però riuscire a impensierire il numero 1 rossoblu. Ed è ancora il Taranto ad andare a segno all’11° . Cross di Tomassini per Di Manzo che di testa la rimette al centro. Prontissimo Tomassini che di prima mette in rete alla sinistra del portiere per il 5 a 1. Ma il Taranto non si ferma, e al 16° porta a 6 le reti. Schema su calcio d’angolo di Di Manzo per Marsico che lo riserve nuovamente sulla fascia opposta. Gran tiro del numero 6 rossoblu e palla imprendibile per Lafra. Si conclude così anche la seconda frazione di gioco e le due squadre vanno negli spogliatoi con il risultato finale di 6 a 1 per il Futsal Taranto.


Intanto martedì 4 novembre, ore 21:00 si gioca la coppa Puglia. Il Futsal Taranto ospita nella seconda giornata della fase triangolare l’Atletico Ginosa. Ricordiamo che quest’ ultima ha disputato la prima giornata del triangolare con il Palagiano, perdendo 3 a 2. Martedì 11 novembre, l’ ultima giornata della fase triangolare vedrà Palagiano-Futsal Taranto.

LE FORMAZIONI
F.K.Putignano: Laera, Fato, De Giorgio, Darconza, Spinosa, Pulvento, Daddato, Posa Lippolis, Pinto.
Futsal Taranto: Reale, Corvace, Sergio, Guarino F., Orlandi, Di Manzo, Pisani, Tomassini, Marsico, Scarnera, Nesta, Russo.


I GOAL
F.K.Putignano: 1° TEMPO: Spinosa (6°)
Futsal Taranto: 1° TEMPO: Di Manzo (7°) – Orlandi (27°) – Sergio (28°) – Nesta (29°) 2° TEMPO: Tomassini (11°) – Di Manzo (16°).


GLI AMMONITI
F.K.Putignano: (nessuno)
Futsal Taranto: (nessuno)


ARBITRO
Cristallo Giovanni (Bari)

Marco Pispero
Relazioni esterne Futsal Taranto

Questo articolo è stato letto 449 volte.

Galleria immagini

Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica