Menu
Lo Sport Five U21 viene bloccato dal Martina

Dopo undici vittorie consecutive, lo Sport Five non riesce nell’impresa di espugnare il Pala”Wojtyla” di Martina Franca, la squadra dell’ex tecnico Ceppi impone il pareggio alla compagine tanto cara al presidente Sbiroli.Un risultato alquanto giusto che permette comunque ai rosso-blu di mantenere l’imbattibilità e di continuare a comandare la classifica. In un palazzetto dalle temperature glaciali, il Putignano appare da subito contratto, sono i padroni di casa a movimentare le danze, nei primi due minuti Console si distende due volte parando su De Araujo. La partita non è bellissima, lo Sport Five si fa vedere dalle parti di Basile con un tiro di Da Silva che non viene agganciato da Giannandrea. Nient’altro di rilevante sino al termine del tempo con le due squadre che vanno a riposo sul risultato di zero a zero. Il match ricomincia con un bel gioco di gambe di Gentile, ma la sua conclusione termina a lato. Al 5’ il Martina va in gol, un disimpegno sbagliato di Gentile vede Liuzzi ”solo” davanti a Console che in un primo momento respinge, ma sulla ribattuta il portiere putignanese, complice anche la deviazione di D’Ecclesiis nulla può sulla seconda deviazione dello stesso numero otto martinese. Console sale a centrocampo, il “piatto”di Troilo e la “puntina”di Giannandrea non preoccupano Basile che controlla anche il tiro dalla distanza di Console. Al 13’ si ripropone la sfida De Araujo-Console con il secondo ancora vincitore. Moraes per poco dalla distanza non becca la porta con Console fuori dai pali. Lo Sport Five soffre le ripartenze , mister Monopoli non fa in tempo a far mettere a Da Silva la maglia col buco che Gentile sul lancio millimetrico di D’Ecclesiis riporta in parità il risultato. E’ inutile negarlo,Console è il vero mattatore, schema su punizione e palla a Lisi che da pochi passi viene fermato dal portiere putignanese che poco dopo in versione “Benjii Price” respinge in angolo su De Araujo, poi al 18’ l’italo-brasiliano Moraes coglie il palo. Lo Sport Five continua a soffrire respingendo gli assalti solamente in contropiede, occasione d’oro per Mignozzi ad un minuto dal termine, prima il portiere respinge e poi capitan Lisi salva sulla linea di porta. Sul finire un sesto fallo non fischiato a favore dei putignanesi e l’ultimo tiro di Da Silva chiudono il match sull’uno a uno. Un pareggio che premia tutti, la prossima domenica, il campionato osserverà un turno di riposo, lo sport Five ritornerà in campo domenica 31 gennaio contro l’Effe.Gi.Castellana Grotte.
Martina:Basile, Tramacere, De Araujo, Lisi, Di Giuseppe, Tres, Moraes, Liuzzi, Tagliente, Urgesi, Salamida, Gelsomino.All.Ceppi.
Sport Five Putignano:Pagliarulo, Gentile, Aquilino, D’Ecclesiis, Mignozzi, Giannandrea,Da Silva, Leogrande, Trolio, Sportelli, Giagulli,Console.All.Monopoli.
Arbitro:Ragalà di Bologna.
Ammoniti:D’Ecclesiis,Giannandrea,Da Silva,Giagulli,Moraes.
Gennaro Sannazzaro.resp.comunicazione under 21.