Il Garganus torna in formato trasferta

Domenica, 17 Gennaio 2010

Foggia. Il Garganus torna con i piedi per terra dopo la buona prova offerta contro il Salinis. In casa della Fovea subisce una rotonda sconfitta che concede poche attenuanti, tra cui la poca fortuna avuta durante il match in cui gli uomini di mr Granatiero hanno centrato ben cinque legni.

Agli ordini dell’arbitro Fiorentino Luigi di Molfetta i garganici si schierano con Santoro in porta, in difesa Totaro Damiano e Ciliberti, coppia offensiva con Ortuso e Renzulli. I dauni rispondono con Cetta tra i pali, coppia difensiva con Bruno, Garofalo e in attacco Roma in coppia con Piscopo.

Inizio di gara affidato agli ospiti. Dopo due minuti di studio prima conclusione della Fovea con Garofalo che manda fuori. Al 4’ è Piscopo che si fa pericoloso, ma Santoro manda in angolo. Il Garganus esce dal guscio ed al 5’ dopo uno scambio con Ortuso Ciliberti colpisce la traversa. Poi con Ortuso che viene fermato in due tempi da Cetta e poi non riesce a concludere di testa. I locali si rifanno sotto con Garofalo ma Santoro è straordinario nel mettere palla in angolo con un volo sotto la traversa. Al 10’ il vantaggio dei dauni, Piscopo tira in porta, Santoro respinge ma Roma si avventa sulla palla e da posizione defilata deposita in rete: Fovea - Garganus 1-0.

Il Garganus prova a reagire con capitan Ciliberti che difende bene palla e serve un assist d’oro a Scirpoli che spara sul portiere. Ma al 13’ la Fovea raddoppia, palla filtrante di Roma per Garofalo che solo in area con un preciso destro beffa Santoro: Fovea - Garganus 2-0.

Reagiscono ancora gli ospiti al 16’ con Ortuso che recupera palla, assist per Scirpoli che scaglia un tiro che va ad impattare il palo. La sorte ha voltato le spalle ai ragazzi in maglia gialla, sulla ripartenza cross dalla destra di Piscopo e Roma di testa sigla il gol che sembra chiudere la partita: Fovea - Garganus 3-0.

Per i garganici ora si fa dura, al 21’ nel tentativo di rimettere in piedi la partita subiscono un contropiede ospite che solo la bravura di Santoro e la poca precisione di Bruno non consente ai locali di passare ancora. Al 24’ è ancora il legno che dice no agli ospiti dopo un tiro di Ortuso. Un minuto dopo è Bruno che con un’azione personale prova a sfondare ma Santoro neutralizza il suo tiro. Finalmente al 26’ c’è il gol per il Garganus, scambio tra Scirpoli e Totaro Michele con quest’ultimo che davanti la porta non lascia scampo a Cetta: Fovea - Garganus 3-1.

Il gol rivitalizza gli ospiti che si rifanno sotto, nel primo minuto di recupero hanno la possibilità di rimettere la gara in piedi ma Cetta è bravissimo a fermare un tiro libero di Totaro Michele e l’arbitro decreta la fine della prima frazione di gioco. Primo tempo in cui i locali sono stati più bravi a concretizzare le azioni avute.

Inizio di gioco per i locali. Al 3’ bello scambio tra Piscopo e Roma ma il tiro del 6 dauno termina fuori. Al 5’ ripartenza per i garganici che si presentano con tre giocatori contro il capitano foggiano che riesce prima in spaccata a fermare Renzulli e poi opponendosi col corpo al tiro di Totaro Michele. All’8’ Renzulli viene ammonito per un fallo su Garofalo. Dopo un minuto la Fovea passa ancora con una punizione di Bruno: Fovea - Garganus 4-1.

Per la rabbia Totaro Damiano scaglia la palla contro la rete e viene ammonito dall’arbitro. Al 12’ è ancora il capitano dauno che dopo aver ricevuto da Roma, supera Santoro e firma la sua doppietta personale: Fovea - Garganus 5-1.

Al 14’ ennesimo palo per il Garganus colpito da Scirpoli dopo un assist di Quitadamo. Al 16’ è ancora la traversa a fermare un tiro di Ortuso, oggi non è giornata. Al 18’ ammonizione di Piscopo per proteste. Al 21’ altro gol della Fovea con Di Chiara che è freddo davanti Santoro: Fovea - Garganus 6-1.

Al 23’ Gatta Matteo, subentrato a Santoro, è bravo a fermare una doppia conclusione di Roma, ma sugli sviluppi del calcio d’angolo non può nulla sulla discesa di Di Chiara: Fovea - Garganus 7-1.

Ultimi minuti di partita con varie conclusioni da entrambe le parti: al 26’ doppia conclusione per Scirpoli e per Gatta Luciano fermate da Pompilio, entrato al posto di Cetta, e un tiro di Rondinella deviato in angolo da Gatta. Ultime emozioni della partita sono un tiro libero sbagliato da Gatta Luciano, e una parata di Gatta su Rondinella, dopodiché l’arbitro fischia la fine delle ostilità.

Passo indietro per il Garganus che non riesce a ripetere la partita della scorsa settimana contro una Fovea ben organizzata in campo, capace di sfruttare le occasioni create a dispetto dei montanari che invece non sono riusciti a segnare nelle occasioni avute, per la mancanza di precisione ma anche per gli ottimi interventi di Cetta che ha trovato anche nei legni delle porte degli ottimi alleati. Sabato prossimo si torna a giocare al palazzetto di Monte Sant’Angelo dove arriverà la Villenueve Barletta, avanti di sei punti rispetto ai montanari che sperano di riportarsi a tre lunghezze confidando nel fattore campo, finora ancora inviolato.


Tabellino

Fovea: 12 Cetta Alessio, 2 Guerra Luigi, 3 Spagnuolo Damiano, 4 Spagnuolo Giovanni, 5 Bruno Giuseppe, 6 Piscopo Gianluca, 7 Di Chiara Francesco, 8 Garofalo Federico, 9 Rondinella Giuseppe, 10 Roma Michele, 11 Di Giulio Mariano, 13 Pompilio Alessio. All. Galano Valerio.
Garganus: 22 Santoro Matteo, 2 Totaro Michele, 3 Scarano Lino, 4 Totaro Damiano, 7 Gatta Luciano, 8 Renzulli Libero, 9 Scirpoli Giuseppe, 10 Ciliberti Matteo, 11 Ortuso Claudio, 15 Quitadamo Michele, 1 Gatta Matteo. All. Granatiero Matteo.

Arbitro: Fiorentino Luigi di Molfetta.
Reti: 10´pt Roma (F), 13’ pt Garofalo (F), 16’ pt Roma (F), 26’ pt Totaro M. (G), 9’ e 12’ st Bruno (F), 22’ e 24’ st Di Chiara (F).
Ammoniti: Renzulli (G), Totaro D. (G), Piscopo (F)
Espulsi: Nessuno

MATTEO GATTA

Questo articolo è stato letto 633 volte.

Galleria immagini

Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica