Menu
Fuente Foggia, buona la prima per i “Baby-Blancos”

Vincente l’esordio per Lopriore e compagni contro il Salinis: il poker di Cagnazzo spiana la strada alla prima vittoria per il duo Catanese – Coccia...
Sul sintetico dell’”Unieuro” è andato di scena, ieri, il replay del primo turno di “Juniores Apulia Cup”: per la prima giornata del campionato Juniores si trovano, infatti, di nuovo di fronte i “Baby-Blancos” della Fuente Foggia e il Salinis. All’epoca, nel mese di ottobre, ebbero la meglio nel doppio scontro i rosanero; ieri, però, la storia non si ripete e racconta, invece, la prima vittoria ufficiale per i calcettisti guidati dal duo Catanese-Coccia. Lopriore e compagni, difatti, conquistano i primi tre punti battendo gli avversari per 7-2, risultato frutto del poker di Cagnazzo e dei gol di Grilletto, Gesualdi e Bruno. Un risultato netto, deciso, che mostra i passi avanti compiuti dai “Baby Blancos” e che regala la prima gioia di un certo lungo cammino, come commenta lo stesso mister Natale Coccia: “I ragazzi hanno giocato una buona partita, hanno cercato di fare quel che abbiamo provato in allenamento, anche se in qualche frangente c’era ancora un po’ di confusione. Ma stiamo facendo un buon lavoro e la buona prestazione ne è un esempio. Rispetto alla coppa, poi, abbiamo due mesi di lavoro in più alle spalle, e ne abbiamo potuto vedere la differenza.” Resta però con i piedi per terra mister Coccia, che continua affermando:” I ragazzi si sono meritati questa vittoria e ne sono soddisfatto. Ma ovviamente dobbiamo ancora lavorare tanto e non pensare che con questa vittoria siamo già arrivati: sarà questo l’aspetto su cui lavorerò di più, anche perché i ragazzi sono tutti giovani, dai 15 ai 18 anni, e necessitano di essere seguiti molto sotto l’aspetto mentale.”
I “Baby-Blancos” sono attesi ora alla prima trasferta, in programma giovedì prossimo, 21 gennaio, e che li vedrà impegnati sul campo del Bisceglie calcio a 5.
Ufficio Stampa Fuente Foggia
S.K.