Lc Five, Conte: “Vogliamo vincere tutto”

Giovedì, 14 Gennaio 2010

Intervista al tecnico della Lc Five

Si avvicina la finale di Coppa Puglia contro il Salinis da giocare martedì 19 gennaio al palazzetto dello sport di Conversano (inizio ore 21). Ad una giornata dal giro di boa di questo campionato di C2, assolutamente dominato dalla squadra di Cosimo Scatigna, che viaggia a punteggio pieno, abbiamo intervistato il timoniere di questo gruppo fantastico, Ezio Conte.

Mister, partiamo dalla bella vittoria ottenuta in amichevole dalla sua squadra giovedì contro l’Us Polignano, squadra militante in serie B. Sei a tre il risultato finale. La Lc Five gioca in C2, eppure la differenza di categoria non si è vista, anzi…

“Sono tutti concordi nel dire che la nostra squadra è sprecata in un campionato di C2. Vuol dire che il presidente Cosimo Scatigna ha allestito un organico super competitivo. Tornando alla partita sono molto soddisfatto della prova dei miei ragazzi. Abbiamo difeso benissimo. Al loro pressing e possesso palla, abbiamo risposto con delle ripartenze micidiali e credo che alla fine avremmo potuto vincere anche con uno scarto maggiore. Giocare con squadre più forti ci stimola e motiva di più. Non a caso, abbiamo vinto anche l’altra amichevole disputata il 2 gennaio con la Brindisi Elevatori (C1).

Sorprende sempre più questa matricola Lc Five. Quanto è difficile scegliere il quintetto base?

“In questa squadra non ci sono prime donne. Sono tutti importanti, ma nessuno è indispensabile. Ho a disposizione due o tre soluzioni per ogni ruolo e posso permettermi di far ruotare tutti gli effettivi a disposizione. Oltre alla qualità dei giocatori, è questa la nostra vera forza”.

Sabato si chiude il girone di andata. Riceverete al Pala Wojtyla l’Alberto calcio a 5 terzo in classifica. Che partita sarà?

“Noi vogliamo vincere questa gara per chiudere il girone di andata con un en plein. Il campionato sembra già delineato, il nostro primo posto sembra inattaccabile, ma il nostro vero obiettivo è quello di vincere tutte le gare che giocheremo. Sarebbe una bella soddisfazione ed un bel record chiudere il campionato a punteggio pieno”.

Martedì, invece, c’è la partitissima, la finale di Coppa Puglia con il Salinis. In palio un importante trofeo…

“Abbiamo sempre dimostrato di tenere a questa Coppa e ora che siamo arrivati in finale teniamo a vincerla. Sappiamo che anche loro sono una buona squadra, ma noi abbiamo dimostrato di non fallire le partite che contano. La squadra sta bene fisicamente e giocheremo sul parquet dove ci esprimiamo ai nostri massimi livelli. Speriamo di festeggiare e regalare il primo trofeo al presidente Cosimo Scatigna”.

Sandro Corbascio

Questo articolo è stato letto 1320 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica