Fuente Foggia, comincia il campionato della Juniores

Mercoledì, 13 Gennaio 2010

Ai nastri di partenza il campionato dei “Baby-Blancos” guidati dal duo Catanese-Coccia. Dodici le squadre iscritte, suddivise in due gironi. Obiettivo: fare esperienza...

Comincia con un anno d’anticipo, se così si può dire, l’avventura della Futsal Fuente Foggia, categoria Juniores. La società foggiana, difatti, conscia dell’importanza di avere un settore giovanile, nella programmazione estiva per la stagione 2009/10 decide di anticipare di un anno l’obbligo per tutte le società di C1 di iscrivere il proprio settore giovanile al campionato Juniores. E così, dall’inizio della stagione uno scalpitante gruppo di giovani calcettisti in erba si sta allenando sapientemente sotto la guida del duo Catanese-Coccia, ex capitano di mille avventure e ora condottiero dei “Baby Blancos”, dello staff tecnico, formato dal preparatore atletico Giacomo Cofano e da Giuseppe Rinaldi, preparatore dei portieri, e del dirigente Costanzo Calitri. La rosa a disposizione dei tecnici è sicuramente una rosa molto giovane, composta perlopiù da calcettisti tra i 15 e i 16 anni, tra cui non mancano, però, elementi “pregiati” per la categoria, come il capitano Marco Lopriore e Rosario Grilletto, già da tempo nel giro della prima squadra. E dopo aver rotto il ghiaccio con le gare iniziali di “Apulia Cup”, in cui furono eliminati nel doppio confronto con il Salinis, i “Baby Blancos” sono certamente più pronti ad affrontare il primo campionato Fuente, targato Juniores.

Le squadre iscritte in totale sono 12, suddivise dal comitato regionale in due gironi: senza dubbio ostico il girone A, quello “settentrionale”, in cui faranno compagnia a Lopriore e compagni squadre del calibro del Bisceglie calcio a 5, settore giovanile dell’unica formazione pugliese militante nel massimo campionato di serie A, e della Vigor Bisceglie, fresca vincitrice della “Apulia Cup”. Le gare si disputeranno tutte il giovedì pomeriggio, con fischio d’inizio alle ore 17: esordio casalingo per i calcettisti foggiani, che, sul campo dell’ ”Unieuro”, ospiteranno i rosanero del Salinis, nel “replay” di quello che fu il primo turno di “Apulia Cup”; prima trasferta, invece, giovedì 21 gennaio sul campo del Bisceglie Calcio a 5.

Per i “Baby-Blancos”, però, non ci sono pressioni: l’obiettivo per la formazione foggiana è di creare un gruppo solido e compatto, che possa raccogliere quanto più possibile da questa nuova esperienza, per crescere tecnicamente, togliersi le giuste soddisfazioni e..divertirsi. In perfetto stile Fuente, insomma.

Ufficio Stampa Fuente Foggia
S.K.

Questo articolo è stato letto 1034 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica