Lo Sport Five U21 cala il Settebello

Lunedì, 11 Gennaio 2010

Non si ferma la marcia dello Sport Five, i ragazzi di mister Monopoli abbattono la Virtus Monopoli con il risultato di 7-1e non incappano in un brutto testa-coda....

rimo tempo si presenta subito con una sorpresa, coach Monopoli fa partire nello starting-five una formazione completamente under 18 con Pagliarulo in porta e Gentile,Giagulli,Sportelli ed Aquilino in mezzo al campo. L’inizio di tempo è privo di bel gioco, solo dopo una decina di minuti lo Sport Five inizia a macinare occasioni , la prima capita al 10’ sui piedi di Giagulli ma Lacitignola respinge. I putignanesi provano vari assalti alla porta monopolitana, le conclusioni di Giannandrea, D’Ecclesiis e il legno colpito da Gentile salvano la squadra ospite. Negli ultimi minuti Pagliarulo avanza sulla linea di centrocampo e tenta il tiro che viene spedito in angolo da Lacitignola. E’ il preludio al gol, triangolazione tra D’Ecclesiis e Sportelli con il capitano che va in rete quando mancano solamente diciotto secondi alla fine del primo tempo. DEcclesiis e compagni rientrano in campo con il piglio giusto, grintosi di chiudere al più presto la partita di fronte al Monopoli che è totalmente stordito dal gol preso agli ultimi secondi. l Putignano assume lo stile “made in Brasil”, azioni di prima, sponde riuscite alla perfezione fanno capire di che pasta è fatto lo Sport Five. In cinque minuti i putignanesi marcano il cartellino ben quattro volte con D’Ecclesiis, Troilo, Giagulli e Lgrande. Il pur volenteroso Monopoli non riesce a difendersi , al 13’ e al 15’ arrivano altri due gol firmati rispettivamente da Mignozzi e Troilo. La rete della bandiera che rende comunque un giusto merito alla squadra avversaria è di Cesare Di Bello. In questa gara mister Monopoli ha ruotato tutta la panchina concedendo anche qualche chance a chi nella stagione ha giocato di meno, in quest’ottica è stato positivo l’esordio dal primo minuto di Aquilino che seppur mancando l’appuntamento con il gol ha disputato un’ottima partita. Domenica prossima c’è il big-match con il Martina dell’ex Ceppi, una vittoria da parte dello Sport Five potrebbe mettere la parola fine al discorso valevole per il primo posto.


Sport Five Putignano:Pagliarulo, Gentile, Aquilino, D’Ecclesiis, Mignozzi, Giannandrea,Dalena, Leogrande, Trolio, Sportelli, Giagulli,Console.All.Monopoli.
Virtus Monopoli: Lacitignola,Recchiuto,Leoci,Giampaolo,Dattoma, Pastore, Minoia, Di Bello Cosimo,Di Bello Cesare, Lapertosa, Pepe, Mastronardi.All.Lippolis.
Arbitro:Pavese di Potenza.
Reti:19’42’’ D’Ecclesiis p.t.; 4’34’’ D’Ecclesiis, 5’16’’Troilo, 7’34’’Giagulli, 9’12’’Leogrande, 12’35’’Mignozzi, 14’52’’Troilo, 16’15’’Di Bello Cesare.
Ammoniti:Minoia,Gentile.


Gennaro Sannazzaro.resp.comunicazione under 21.

Questo articolo è stato letto 983 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica