La Brindisi Elevatori si sveglia troppo tardi

Sabato, 9 Gennaio 2010

Inizia male il girone di ritorno per la Brindisi Elevatori che perde in casa per la seconda volta in questa stagione e ancora di misura. In precedenza solo il Futsal Barletta era riuscito ad espugnare il “Masseriola”, mentre questa volta è toccato all’Aiace Conversano il privilegio di tornarsene a casa con i tre punti in tasca. Una costante che purtroppo sta accompagnando le gare casalinghe dei biancoazzurri è la scivolosità del terreno di gioco, reso ai limiti della praticabilità anche da pioggerelline con le quali si potrebbe tranquillamente passeggiare senza ombrello, fattore che ovviamente condiziona lo svolgimento del gioco perché gli atleti prima pensano a come restare in piedi e poi a cosa fare del pallone. La speranza è che per la prossima stagione sia pronta finalmente la palestra della scuola media “Leonardo Da Vinci” per dare al calcio a cinque un campo al coperto degno di un capoluogo di provincia. In questo attuale squalificante palcoscenico si è visto un’Aiace Conversano più determinato a portare a casa i tre punti, pronto ad approfittare di ogni esitazione dei brindisini. Monno, Genco e Lovecchio determinano nel primo tempo il vantaggio per 3-1 degli ospiti con i biancoazzurri capaci di segnare la rete del momentaneo pareggio grazie a Valente al 25’ ben piazzato sul secondo palo. Da segnalare il palo pieno colpito da Valerio Zaccaria qualche attimo prima della terza rete dei conversanesi. Ad inizio ripresa, al 33’, è ancora Valente ad accorciare le distanze in contropiede, ma al 14’ arriva il gol di Monno del 2-4, la cui regolarità è contestata dai padroni di casa. Tre minuti dopo Lovecchio fa quello che vuole nell’area brindisina e deposita in rete il 2-5. A questo punto, un film già visto, si sveglia la Brindisi Elevatori che inizia a macinare gioco trovandosi di fronte il portiere Maggiolini in giornata di grazia prima di subire due reti dei fratelli Valerio e Alessio Zaccaria in pieno recupero. Troppo tardiva la reazione perché la partita finisce 5-4 per gli ospiti che fanno un passo avanti verso il quinto posto occupato dal Sammichele, costretto al pari interno dal Futsal Taranto, mentre la Brindisi Elevatori non rimonta punti all’Effe.Gi. Castellana che è nono, pertanto si salverebbe senza disputare i play-out, ed è ancora distante otto lunghezze.


Brindisi Elevatori: 1 Grande (p), 2 Iacobazzi, 3 Guarini, 4 Zanzariello, 5 D’Errico (cap.), 6 Zaccaria A., 7 Zaccaria V., 8 Valente, 9 Cigliola, 10 Di Giulio, 11 D’Armini, 12 De Simone (p). All. Di Serio C.. Dir. Leone e Ribezzi.
Marcatori: Valente (2), Zaccaria A. e Zaccaria V..
Ammoniti: Valente e Zaccaria V..

Risultati 16^ giornata serie C1
Atletico Fasano-Futsal Cerignola 7-1, Effe.Gi. Castellana-Futsal Barletta 4-6, Fuente Foggia-Torre Pino rinviata, Brindisi Elevatori-Aiace Conversano 4-5, Nettuno-Virtus Mola 5-5, Real Mola-Atletico Laterza 11-1, Sammichele-Futsal Taranto 5-5, Tris Gravina-Casamassima 7-3.

Classifica serie C1
Real Mola 39; Virtus Mola 38; Fuente Foggia* 37; Futsal Barletta 32; Sammichele 31; Aiace Conversano 27; Futsal Taranto 26; Nettuno 25; Effe.Gi. Castellana, Tris Gravina 21; Casamassima 16; Atletico Fasano 14; Brindisi Elevatori 13; Futsal Cerignola 10; Atletico Laterza, Torre Pino* 8. *una partita in meno.


SANDRO PICCINNO
UFFICIO STAMPA
HELLAS BRINDISI ELEVATORI

Questo articolo è stato letto 363 volte.
Vai alla rubrica Serie C1 »

Altri articoli in questa rubrica