Electronic's Time, Ceppi: "Stupito dai miei"

Venerdì, 8 Gennaio 2010

Stavolta l’Electronic’s Time ci va davvero vicino. L’attesissima Acireale non va molto oltre le aspettative e rischia non poco sotto i colpi dei ragazzi guidati da David Ceppi. Inutile dire dell’immenso divario tecnico tra i ben più quotati ospiti ed i padroni di casa, mai domi in una contesa che appariva alla vigilia dal risultato già deciso; ma fa testo parlare di come invece sono andate le cose sul campo, con questi ultimi, vicini come non mai a far tremare le gambe alla prima della classe.
Parlano da se il 2-1 a favore di Paes e compagni con cui si è conclusa la prima frazione di gara, ed il commento che vale la cronaca affidato al tecnico perugino dei biancazzurri: “subito o quasi loro in gol con una delle pedine più forti di questo torneo (il brasiliano Da Silva, ndr), poi abbiamo preso in mano la gara e fatto vedere le cose migliori, ribaltato il punteggio e sfiorato più volte il 3-1. – Ancora Ceppi – e se la palla fosse finita in rete non so davvero che gara staremmo commentando adesso”.

Insomma, il solito fiume in piena che non risparmia critiche ed elogi a nessuno: “avevo detto che avrei premiato solo i meritevoli e Vito Tagliente e Semeraro ad esempio oggi hanno fatto tribuna. Adesso come adesso è necessario essere al massimo e non possiamo permetterci altre sbavature. Basile è arrivato a Martina con la consapevolezza di essere il quarto portiere: oggi, in serie B e contro la prima in classifica, ha fatto vedere cose egregie e su di lui ho davvero ben poco da aggiungere se non le mie congratulazioni. E’ questo lo spirito con cui dobbiamo affrontare i nostri impegni, e citando lui, è come facessi un plauso ai giovani che più si stanno impegnando in questo frangente”.

Tornando alla gara, poi, ancora l’allenatore umbro: “ho già detto di un primo tempo eccellente; a questo fa un po’ da contraltare un inizio di ripresa con qualche errore su cui lavorare ma siamo davvero sulla buona strada, o almeno questo è quello che mi auguro. Domenica torna il campionato under e poi c’è la coppa, saranno questi i banchi di prova reali su cui i ragazzi non dovranno fallire”. Le speranze dunque sono ormai quasi completamente riverse sui tornei di categoria che vedranno i biancazzurri impegnati tra solo due giorni a Fasano, e poi ancora al PalaWojtyla contro Reggio Calabria per l’andata degli 8.vi di Coppa di Lega: “è così, ed è inutile nasconderselo, lo abbiamo detto più volte che non è questo il loro campionato ma gare perfette come quella odierna fanno ovviamente vedere le cose sotto una luce diversa. La squadra mi ha stupito, e ne sono felice”.

Chiudiamo questa piccola intervista poggiandoci su una nota di cronaca, il suo allontanamento dal campo. “Quando lavori così tanto durante la settimana vorresti che tutti questi sforzi fossero accompagnati dai risultati ma purtroppo non è sempre così. Poco male se c’è il rispetto, la prima cosa su cui baso la mia attività. Oggi sono stato espulso perché correggevo l’atteggiamento tattico di un mio giocatore: assolutamente fuori luogo ”. C’è poi sembrato particolarmente furioso sulla rete del pari. “C’era un fallo di mani grande quanto tutto il palazzetto. L’Acireale è una grande squadra ripeto ed il mio sfogo non è rivolto ai nostri avversari, ma le squadre che un po’ a turno sono in difficoltà, vengono trattate oggettivamente male dalla classe arbitrale. Ripeto, se queste piccole (ma non troppo) cose, fossero andate in maniera diversa oggi avremmo potuto commentare un altro risultato”.

Tabellino Electronic’s Time Martina-Acireale 3-5
Marcatori
: al 6’ del p.t. Da Silva (A), 10’ Paes (E.T.), 16’ De Araujo (E.T.); al 2’, 7’ del s.t. Bonventre (A.), 11’ Rizzo (A.), 12’ Da Silva (A.), 13’ Paes (E.T.).

Electronic’s Time Martina Massafra; Paes, De Araujo, Lisi, Digiuseppe, Tres, Moraes, Liuzzi,Urgesi, Salamida; Basile. All. Ceppi.
Acireale Latina; Barboza, Bonventre, De Camargo, Farina, Bidinotti, Ficili, Da Silva, Rizzo, Tomarchio; Tornatore. All. Bosco.
Note: Parziali 2-1 (1-4); Ammoniti: De Araujo (E.T.), Da Silva (A.); Espulsi: Ceppi (All. E.T.); Spettatori: 50 circa.
Arbitri: I - Sig. Magliulo di Caserta; II - Sig. Foresta di Castellammare.


Risultati 16.a Giornata – ELECTRONIC’S TIME-Acireale 3-5; Ruvo-Scafati; Paganese-Fasano; Poggiomarino-R.T.Polignano; Potenza-Bagnolese; Siracusa-San Vitaliano; Us Polignano-Monopoli.

Classifica – Acireale 37 p.ti; Fasano 34; Poggiomarino, Scafati, San Vitaliano 31; Bagnolese 28; Monopoli 25; Paganese 20; Us Polignano 16; Siracusa 14; R.T. Polignano 13, Ruvo 10; Electronic’s Time 6; Potenza 5.


Ufficio Comunicazione
A.S. C/5 MARTINA 1993

Questo articolo è stato letto 438 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica