Menu
Chiaffarato: "Non possiamo sbagliare"

Il mister è ottimista ma avverte: "Martina squadra molto giovane ma altrettanto affiatata". Biancazzurri in emergenza: oltre a La Rocca fuori anche Almir e Schleder ...
Parola d'ordine: umiltà. Un concetto espresso a chiare lettere da Chiaffarato dopo la debacle di Napoli e ribadito fino all'ossessione in questi ultimi giorni. D'altronde, quale migliore avversario del Martina di Ceppi per capire se la lezione è servita davvero? "Affrontiamo una squadra molto giovane ma altrettanto affiatata", spiega il mister. "Quest'anno sta indubbiamente incontrando parecchie difficoltà legate anche al fatto che la dirigenza ha deciso di ridimensionare i programmi iniziali. La formazione adesso è composta per intero, a eccezione del solo Paes, dai ragazzi dell'under 21 che, essendo impegnati sia nelle competizioni senior che in quelle dei loro pari età, ormai si conoscono alla perfezione. Noi però non possiamo più permetterci di sbagliare. Dobbiamo far valere il nostro maggior tasso tecnico e la nostra esperienza".
Dall'infermeria arrivano intanto brutte notizie. Le speranze di vedere oggi Almir in campo sono praticamente nulle. L'italo-brasiliano continua infatti ad accusare dolore al polpaccio sinistro e potrebbe non farcela neppure per la gara contro la Paganese. Stesso discorso per Schleder, costretto martedì scorso a lasciare il campo prematuramente a causa del riacutizzarsi del problema al quadricipite destro che lo aveva già tenuto fermo nelle ultime due partite. Per l'ex Chevrolet si attende comunque l'esito dell'ecografia prima di decidere quando potrà riprendere ad allenarsi col resto del gruppo. Completa l'elenco degli indisponibili La Rocca che dovrà scontare l'ultima giornata di squalifica.